vd. inciso

Italian translation: con la presenza di tutte le specialità/specializzazioni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:toutes spécialités représentées
Italian translation:con la presenza di tutte le specialità/specializzazioni
Entered by: Roberto Spigarelli

13:51 Oct 3, 2006
French to Italian translations [PRO]
Medical - Linguistics
French term or phrase: vd. inciso
Six académies structurent un enseignement universitaire, confirmé par l'O.N.U. et reconnu per l'O.M.S., dispensé dans des facultés reliées comme en Occident à des unités hospitalières où l'on forme des médecins généralistes et spécialistes en MTC (***toutes spécialités représentées)***.

Come posso tradurre al meglio questo inciso? Io avevo pensato a qualcosa come "insegnamento di ogni specializzazione", ma non mi sembra adeguato. Chi mi dà una mano? Grazie mille! :-)
Roberto Spigarelli
con la presenza di tutte le specialità/specializzazioni
Explanation:
I medici parlano di "specialità" più che di "specializzazioni" sebbene nella descrizione dei corsi la seconda non stoni.
Puoi anche dire "con una scelta/offerta di tutte le specialità/specializzazioni"
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Ciao Raffaella, grazie mille per la tua versione! Ringrazio anche le altre colleghe che hanno contribuito alla soluzione del mio problema.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in cui sono rappresentate tutte le specializzazioni
Fiorsam
4di cui fanno parte tutte le specializzazioni
liviagiu
3con la presenza di tutte le specialità/specializzazioni
Raffaella Panigada


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con la presenza di tutte le specialità/specializzazioni


Explanation:
I medici parlano di "specialità" più che di "specializzazioni" sebbene nella descrizione dei corsi la seconda non stoni.
Puoi anche dire "con una scelta/offerta di tutte le specialità/specializzazioni"

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ciao Raffaella, grazie mille per la tua versione! Ringrazio anche le altre colleghe che hanno contribuito alla soluzione del mio problema.

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di cui fanno parte tutte le specializzazioni


Explanation:
ci saranno anche maniere più concise ma così mi sembra chiara.
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2006-10-03 14:00:01 GMT)
--------------------------------------------------

Cioè in pratica "si formano medici generici o specialisti di ogni tipo". Anche questo può essere un modo per dirlo eliminando la parentesi.

liviagiu
Native speaker of: Native in ItalianItalian

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in cui sono rappresentate tutte le specializzazioni


Explanation:
oppure: ""con rappresentanza di tutte le specializzazioni"

Fiorsam
United States
Specializes in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search