dessellée

Italian translation: ferita riscontrata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:blessure décelée
Italian translation:ferita riscontrata
Entered by: elysee

19:13 Aug 30, 2011
French to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry
French term or phrase: dessellée
suite à une blessure dessellée à la cheville
Giada Daveri
riscontrata
Explanation:
Sarebbe stato utile fornire la frase intera...

In questa frase relativa (almeno in parte) al settore medico,
userei questo termine tipico e spesso usato per diagnosi:
décelée = riscontrata

suite à une blessure decellée à la cheville....
= a seguito di una ferita riscontrata alla caviglia...

+++++++

Penso che si tratta qui di un errore d'ortografia
perché il senso del verbo usato qui (desseller) non ha nessun senso con una ferita

http://www.synapse-fr.com/expression/desseller.htm
Stylistique et sémantique :
Éviter de confondre le verbe "desceller", ouvrir ce qui est scellé,
et le verbe "déceler", découvrir ce qui est caché,
ou "desseller", enlever une selle.


desseller = retirer la selle de...
http://www.linternaute.com/dictionnaire/fr/definition/dessel...

http://www.linternaute.com/dictionnaire/fr/definition/decele...
déceler, verbe transitif
Sens 1 : Détecter, découvrir ce qui était caché.
Synonyme : percevoir
Anglais : to detect
Sens 2 : Révéler, indiquer. Ex Dans son regard, on décelait une pointe de tristesse.
Synonyme : percevoir
Anglais : to indicate

++++++++

ferita riscontrata
http://www.google.fr/#q=ferita riscontrata&hl=it&prmd=ivnsb&...



--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2011-08-30 22:23:17 GMT)
--------------------------------------------------

Altro tipo di ferita riscontrata frequentemente è stata quella penetrante in torace. La caratteristica peculiare delle ferite da cinghiale è l'effetto “iceberg”. ...
http://www.biblio.vet.unipi.it/annali2001/pdf/241.pdf

... dell'Università di Torino per le cure del caso e l'accertamento delle cause che possono aver prodotto la ferita riscontrata sul petto del volatile. ...
http://www.provincia.torino.it/speciali/2008/gipeto/

http://www.informazione.campania.it/portale/modules.php?name...
Sara' l'esame medico legale ad accertare le cause della morte dell'uomo trovato stamane morto nelle acque del porto di Napoli. Secondo i primi accertamenti il decesso pero' risalirebbe ad alcuni giorni fa.
Intanto, gli agenti della scientifica continuano a lavorare per giungere all'identificazione dell'uomo: nel pomeriggio sono state rilevate le impronte per poi procedere alla successiva comparazione in questura. Con il passare delle ore, prende sempre piu' corpo l'ipotesi che si tratti di un cittadino straniero, del quale nessuno ne ha denunciato la scomparsa. E, sempre dall'esame esterno della salma emergerebbe *** che la profonda ferita, riscontrata alla tempia dell'uomo, *** sia stata causata dall'impatto con gli scogli.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/2009/07/22/208731-co...
Lo scenario è stato ripreso e spiegato successivamente dal maresciallo capo Rodolfo Console, coordinatore della sezione di polizia scientifica dei carabinieri del Nucleo operativo di Ravenna secondo il quale quella lesione alla testa di Andrea Tartari è compatibile con la ferita riscontrata alla mandibola di Giovanni Vertone: come se,...

--------------------------------------------------
Note added at 28 jours (2011-09-28 10:17:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie e buon lavoro
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1riscontrata
elysee
4 +1scoperta
Elisabetta Rossi Guizard
3 +2individuata
Bruno ..


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
décelée
individuata


Explanation:
...

Bruno ..
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: sembrerebbe:-))
56 mins
  -> Grazie

agree  Carole Poirey: bonne déduction à mon avis
59 mins
  -> Grazie Carole

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scoperta


Explanation:
...

Elisabetta Rossi Guizard
France
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain
1 day 8 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
riscontrata


Explanation:
Sarebbe stato utile fornire la frase intera...

In questa frase relativa (almeno in parte) al settore medico,
userei questo termine tipico e spesso usato per diagnosi:
décelée = riscontrata

suite à une blessure decellée à la cheville....
= a seguito di una ferita riscontrata alla caviglia...

+++++++

Penso che si tratta qui di un errore d'ortografia
perché il senso del verbo usato qui (desseller) non ha nessun senso con una ferita

http://www.synapse-fr.com/expression/desseller.htm
Stylistique et sémantique :
Éviter de confondre le verbe "desceller", ouvrir ce qui est scellé,
et le verbe "déceler", découvrir ce qui est caché,
ou "desseller", enlever une selle.


desseller = retirer la selle de...
http://www.linternaute.com/dictionnaire/fr/definition/dessel...

http://www.linternaute.com/dictionnaire/fr/definition/decele...
déceler, verbe transitif
Sens 1 : Détecter, découvrir ce qui était caché.
Synonyme : percevoir
Anglais : to detect
Sens 2 : Révéler, indiquer. Ex Dans son regard, on décelait une pointe de tristesse.
Synonyme : percevoir
Anglais : to indicate

++++++++

ferita riscontrata
http://www.google.fr/#q=ferita riscontrata&hl=it&prmd=ivnsb&...



--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2011-08-30 22:23:17 GMT)
--------------------------------------------------

Altro tipo di ferita riscontrata frequentemente è stata quella penetrante in torace. La caratteristica peculiare delle ferite da cinghiale è l'effetto “iceberg”. ...
http://www.biblio.vet.unipi.it/annali2001/pdf/241.pdf

... dell'Università di Torino per le cure del caso e l'accertamento delle cause che possono aver prodotto la ferita riscontrata sul petto del volatile. ...
http://www.provincia.torino.it/speciali/2008/gipeto/

http://www.informazione.campania.it/portale/modules.php?name...
Sara' l'esame medico legale ad accertare le cause della morte dell'uomo trovato stamane morto nelle acque del porto di Napoli. Secondo i primi accertamenti il decesso pero' risalirebbe ad alcuni giorni fa.
Intanto, gli agenti della scientifica continuano a lavorare per giungere all'identificazione dell'uomo: nel pomeriggio sono state rilevate le impronte per poi procedere alla successiva comparazione in questura. Con il passare delle ore, prende sempre piu' corpo l'ipotesi che si tratti di un cittadino straniero, del quale nessuno ne ha denunciato la scomparsa. E, sempre dall'esame esterno della salma emergerebbe *** che la profonda ferita, riscontrata alla tempia dell'uomo, *** sia stata causata dall'impatto con gli scogli.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/2009/07/22/208731-co...
Lo scenario è stato ripreso e spiegato successivamente dal maresciallo capo Rodolfo Console, coordinatore della sezione di polizia scientifica dei carabinieri del Nucleo operativo di Ravenna secondo il quale quella lesione alla testa di Andrea Tartari è compatibile con la ferita riscontrata alla mandibola di Giovanni Vertone: come se,...

--------------------------------------------------
Note added at 28 jours (2011-09-28 10:17:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie e buon lavoro

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne
10 hrs
  -> merci Annie et bonne journée




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search