Success Series

Join ProZ.com every Wednesday at 14:00 GMT / 10:00 AM EST for ProZ.com Translator Success series. Each week ProZ.com will bring speakers & presenters on to help ensure Freelance linguists have success & achieve their business objectives.

Click for Full Participation

en fond de cuvettes

Italian translation: (praterie di) fondovalle

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en fond de cuvettes
Italian translation:(praterie di) fondovalle
Entered by: Mario Altare

18:53 Jan 10, 2017
French to Italian translations [PRO]
Science - Livestock / Animal Husbandry / carne suina «Kintoa»
French term or phrase: en fond de cuvettes
La lande basque est spécifique du secteur, elle colonise les versants et les sommets des reliefs jusqu’à une altitude élevée (1200 m).
Elle constitue un milieu anthropique exploité depuis des millénaires par les agriculteurs locaux.
Le paysage dominant est constitué de zones cultivées et de prairies ** en fond de cuvettes ** et dans toutes les zones basses à proximité des habitations, de juxtaposition de prairies, de landes et de bois sur les versants, de landes et de pelouses naturelles en sommets de massifs et de crêtes.
Mario Altare
(praterie di) fondovalle
Explanation:
prairies en fond de cuvettes = praterie di fondovalle

p. 6
L’area sebina presenta i seguenti ambienti di pregio: un tratto di fiume Oglio, e relativi ambienti ripariali e ***praterie di fondovalle***, di grande interesse soprattutto per alcune specie ornitiche di interesse conservazionistico e legate agli ambienti aperti
ftp://ftp.provincia.bergamo.it/Viabilita/PianificazioneTerri...

Art. 6
Tanto le ***praterie di fondovalle*** e prossime ai nuclei rurali che assicurano i foraggi invernali, quanto i pascoli dei versanti piu' accessibili dove sono erette ...
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaAr...

6410 - Praterie con Molinia su terreni calcarei, torbosi o argilloso ...
L'utilizzo intensivo delle ***praterie di fondovalle*** ha fortemente diminuito la variabilità delle comunità vegetali di prato umido che, sia pure frammentariamente, ...
http://www.areeprotette.provincia.tn.it/rete_ecologica_europ...

Flora e Fauna | DolomiTiAmo
https://dolomitiamo.wordpress.com/2014/05/19/flora-e-fauna-2...
. Nelle ***praterie di fondovalle*** sono presenti cospicui gruppi di Caprioli, la cui popolazione varia di anno in anno in base alla disponibilità di cibo ...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2(praterie di) fondovalle
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3In fondo alle conche
Francoise Le Merrer
3nel bacino a fondovalle
enrico paoletti
3in fondo alle conche
Maria Cristina Chiarini


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in fondo alle conche


Explanation:
cuvettes = conche

Maria Cristina Chiarini
Italy
Native speaker of: Italian

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nel bacino a fondovalle


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
prairies en fond de cuvettes
(praterie di) fondovalle


Explanation:
prairies en fond de cuvettes = praterie di fondovalle

p. 6
L’area sebina presenta i seguenti ambienti di pregio: un tratto di fiume Oglio, e relativi ambienti ripariali e ***praterie di fondovalle***, di grande interesse soprattutto per alcune specie ornitiche di interesse conservazionistico e legate agli ambienti aperti
ftp://ftp.provincia.bergamo.it/Viabilita/PianificazioneTerri...

Art. 6
Tanto le ***praterie di fondovalle*** e prossime ai nuclei rurali che assicurano i foraggi invernali, quanto i pascoli dei versanti piu' accessibili dove sono erette ...
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaAr...

6410 - Praterie con Molinia su terreni calcarei, torbosi o argilloso ...
L'utilizzo intensivo delle ***praterie di fondovalle*** ha fortemente diminuito la variabilità delle comunità vegetali di prato umido che, sia pure frammentariamente, ...
http://www.areeprotette.provincia.tn.it/rete_ecologica_europ...

Flora e Fauna | DolomiTiAmo
https://dolomitiamo.wordpress.com/2014/05/19/flora-e-fauna-2...
. Nelle ***praterie di fondovalle*** sono presenti cospicui gruppi di Caprioli, la cui popolazione varia di anno in anno in base alla disponibilità di cibo ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emmanuella
15 mins
  -> merci

agree  Francine Alloncle
12 hrs
  -> merci Francine

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
In fondo alle conche


Explanation:
Le praterie sono in fondo a queste depressioni di forma tondeggiante chiamate conche.

Francoise Le Merrer
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search