PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

cale de frappe

Italian translation: cuneo di serraggio/bloccaggio

10:00 Jul 4, 2012
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing / Installazione pavimento laminato flottante
French term or phrase: cale de frappe
Non c'è contesto, è un elenco di utensili necessari per il montaggio e l'installazione di un pavimento laminato flottante. Si parla sia di cales de dilatation (che ho trovato come cunei per giunzione di dilatazione) e di questo cale de frappe che proprio non riesco a capire cosa sia. Su Internet ci sono immagini e pare siano cunei in pvc, ma non riesco a capire a cosa servono.
Qualche idea?
Grazie in anticipo!
Cristina
Cristina Mazzucchelli
Italy
Italian translation:cuneo di serraggio/bloccaggio
Explanation:
mi viene in mente solo questo

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2012-07-04 10:24:24 GMT)
--------------------------------------------------

forse per bloccare gli incastri...

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2012-07-04 10:32:42 GMT)
--------------------------------------------------

mi sono documentata, dovrebbe corrispondere a
Blocco/blocchetto di battuta

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2012-07-04 10:33:02 GMT)
--------------------------------------------------

faidatefacile.jimdo.com/home/lavora.../messa-in-opera-di-un-parquet...Serrate il pavimento, ioè battete, interponendo un blocchetto di legno in modo da avvicinare gli elementi l'uno all'altro mano a mano che avanzate. Se il parquet ...

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2012-07-04 10:33:21 GMT)
--------------------------------------------------

www.originalparquet.com/prodotti.php?id=226&id_categoria...... Parquet :: Walking Massello. ... naturale di piccole dimensioni opportunamente assemblate fra loro e compattate in blocchetti a forma di parallelepipedo.

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2012-07-04 10:33:39 GMT)
--------------------------------------------------

parquet.quick-step.com/europe/it/it/uniclic.aspxLa posa del parquet non è mai stata più facile ... che richiedono l'uso del martello e del blocco di battuta e impedisce di danneggiare le doghe durante la posa.

--------------------------------------------------
Note added at 52 min (2012-07-04 10:52:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao, sono contenta di esserti stata d'aiuto...buon lavoro!
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2blocco di battuta
Claire Lamaison
3cuneo di serraggio/bloccaggio
Ivana Giuliani


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
blocco di battuta


Explanation:
http://parquet.quick-step.com/europe/it/it/uniclic.aspx
voir "metodo 3"

http://www.adlerparkett.com/italiano/posa/posa-flottante/ind...

"Procedere allo stesso modo con tutti gli altri listelli. L'impiego del martello e del blocco di battuta è importanti per evitare di provocare danni ai bordi"

Claire Lamaison
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
1 hr
  -> merci

agree  Maria Luisa Dell'Orto
1 hr
  -> merci

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cuneo di serraggio/bloccaggio


Explanation:
mi viene in mente solo questo

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2012-07-04 10:24:24 GMT)
--------------------------------------------------

forse per bloccare gli incastri...

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2012-07-04 10:32:42 GMT)
--------------------------------------------------

mi sono documentata, dovrebbe corrispondere a
Blocco/blocchetto di battuta

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2012-07-04 10:33:02 GMT)
--------------------------------------------------

faidatefacile.jimdo.com/home/lavora.../messa-in-opera-di-un-parquet...Serrate il pavimento, ioè battete, interponendo un blocchetto di legno in modo da avvicinare gli elementi l'uno all'altro mano a mano che avanzate. Se il parquet ...

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2012-07-04 10:33:21 GMT)
--------------------------------------------------

www.originalparquet.com/prodotti.php?id=226&id_categoria...... Parquet :: Walking Massello. ... naturale di piccole dimensioni opportunamente assemblate fra loro e compattate in blocchetti a forma di parallelepipedo.

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2012-07-04 10:33:39 GMT)
--------------------------------------------------

parquet.quick-step.com/europe/it/it/uniclic.aspxLa posa del parquet non è mai stata più facile ... che richiedono l'uso del martello e del blocco di battuta e impedisce di danneggiare le doghe durante la posa.

--------------------------------------------------
Note added at 52 min (2012-07-04 10:52:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao, sono contenta di esserti stata d'aiuto...buon lavoro!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Ciao Ivana, grazie per l'aiuto! Credo proprio che si tratti di un blocco di battuta! :-)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search