bruts de forge

Italian translation: grezzo di forgia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bruts de forge
Italian translation:grezzo di forgia
Entered by: Sara Maghini

16:22 May 20, 2014
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing
French term or phrase: bruts de forge
Couteaux de cuisine, d’office, de chasse et bruts de forge… toutes ses pièces sont uniques.

Come nella domanda precedente, si parla delle opere di un coltellaio.

Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
grezzo forgiato
Explanation:
Ho già incontrato questa espressione in italiano, penso che sia equivalente a "brut de forge" in francese

--------------------------------------------------
Note added at 57 minutes (2014-05-20 17:20:49 GMT)
--------------------------------------------------

anche "grezzo di forgia" si trova
Selected response from:

Jean-Marie Le Ray
France
Grading comment
Grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2grezzo forgiato
Jean-Marie Le Ray
4bruts de forge
Barbara2014
2 +1brut de forge
Maria Cristina Chiarini
3coltello chiudibile
Angela Guisci


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
brut de forge


Explanation:

In alcuni siti non viene tradotto (coltello brut de forge)
http://www.bottegadelcoltello.it/it/series/brutdeforge-s4.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2014-05-20 16:31:49 GMT)
--------------------------------------------------

http://evioknives.com/lame/brut_de_forge.htm Prima di parlare di coltelli, o meglio ancora, di lame in generale, sarebbe opportuno soffermarsi un po' sul componente principale cioè il metallo.
Purtroppo é un argomento talmente complicato che è meglio trattarlo in un'apposita sezione del sito.
La metallurgia, così si chiama la scienza che studia i metalli, é una materia da affrontare con studio e dedizione.
Più si é addentrati in questa materia più possibilità ci sono di poter realizzare buoni coltelli.

Ma parliamo di questo coltello.

Per la sua realizzazione sono partito da un trafilato di acciaio semiquadrato e, a mezzo del fuoco della mia forgia e del martello, ho provato a creare la forma della lama che avevo in mente.

Ecco il risultato.

Caratteristiche:

Tipo: Coltello multiuso da cucina.

Lunghezza totale: 210 mm
Larghezza: 20 mm
Spessore: 2.8 mm
lama: 110 mm
Materiale: Acciaio al carbonio C70.


--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2014-05-20 16:33:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.avventurosamente.it/vb/121-utensili-da-taglio/147... Il mio primo Brut De Forge
Coltello realizzato con acciaio di Balestra, temprato in olio;
Spessore 3.5 mm; Lunghezza tot cm. 19.05;
Lunghezza lama cm. 9.03;
Lunghezza impugnatura cm. 10.09;
Largnhezza lama 3.3 mm.;
Impugnatura realizzata in Guatambù Evaporato - Sud America

Maria Cristina Chiarini
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: http://www.youtube.com/watch?v=QT5c4-kGp-M
1 hr
  -> grazie

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bruts de forge


Explanation:
In tutti i riferimenti in qualsiasi lingua si usa il termine originale che vuol dire non raffinato, forgiato e lasciato grezzo. Lascialo così che ne dici?

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2014-05-20 16:35:10 GMT)
--------------------------------------------------

brut de forge (senza la s) usato come tipo di lavorazione

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2014-05-20 16:36:37 GMT)
--------------------------------------------------

Senza la s finale scusami, come tipo di lavorazione


    Reference: http://evioknives.com/lame/brut_de_forge.htm
    Reference: http://www.bladeforums.com/.../995980-Brut-de-Forge
Barbara2014
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coltello chiudibile


Explanation:
hope it helps !

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2014-05-20 16:36:38 GMT)
--------------------------------------------------

Scusami "COLTELLI" CHIUDIBILI FORGIATO ED ELABORATI A MANO


    Reference: http://www.preattoni.it/negozio/index.php?route=product/prod...
Angela Guisci
Italy
Native speaker of: Italian

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
grezzo forgiato


Explanation:
Ho già incontrato questa espressione in italiano, penso che sia equivalente a "brut de forge" in francese

--------------------------------------------------
Note added at 57 minutes (2014-05-20 17:20:49 GMT)
--------------------------------------------------

anche "grezzo di forgia" si trova

Jean-Marie Le Ray
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: Forse è questo: http://www.gobanveco.it/product_info.php?cPath=30&products_i... ??? // Grazie, ho visto che c'è anche quella che ho trovato io. Sembra un pezzo d'antiquariato, mi piace molto !
1 hr
  -> guarda, cercando - coltello grezzo forgiato - su Google Image ci sono un sacco di illustrazioni

agree  Elena Zanetti
3 hrs

neutral  Angela Guisci: COLTELLO CHIUDIBILE FORGIATO ED ELABORATO A MANO, sil'aveo trovato anch'io
14 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search