"objectif plus

Italian translation: ulteriore sconto

16:16 Nov 10, 2014
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Manufacturing / contratti fra imprese
French term or phrase: "objectif plus
Au niveau des remises, XXX nous propose en début d'année pour les pré-stockage une remise ***"objectiv plus"*** de 3%, 5% ou 7% en fonction des volumes de commandes.
Nicla Percario
Italian translation:ulteriore sconto
Explanation:
penso che in italiano sia pià scorrevole dire : in fase di pre stoccaggio è previsto un uolteriore sconto del... in funzione ...
Selected response from:

iperbole10
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3ulteriore sconto
iperbole10
3oggettivo maggiorato
Mariagrazia Centanni
3"obiettivo maggiore"
Emmanuella
3sconto aggiuntivo del... in funzione del...
Daniela Scaccaglia
2sconto obiettivo superiore
Maria Cristina Chiarini


Discussion entries: 5





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sconto obiettivo superiore


Explanation:
sconto obiettivo superiore al 3%... potrebbe essere questo il senso

Maria Cristina Chiarini
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Daniela Scaccaglia: Tu pensi che sia un errore di battitura di Nicla? Forse conviene attendere una sua precisazione... ;-) ciao
1 hr

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sconto aggiuntivo del... in funzione del...


Explanation:
Potrebbe riferirsi ad uno sconto aggiuntivo che si concretizza solo al raggiungimento di determinate quantità di merce ordinata...

Dunque..."uno sconto aggiuntivo del 3%... in funzione del quantitativo/volume di ordini".

E' un'idea...

www.readypro.it/sconto-su-totale-ordine.10.0.52973.fo.aspx
al raggiungimento di una certa cifra abbia uno sconto aggiuntivo ... uno sconto 10% al raggiungimento dei 50 euro di spesa e il 15% al ...

www.infomobility.pr.it › Home › Car Sharing
tessera Touring Club Italiano può disporre di un bonus aggiuntivo al raggiungimento di un valore di utilizzo ...

books.google.it/books?isbn=8834848691
Al raggiungimento di determinati quantitativi acquistati matura il diritto a percepire premi sotto forma di sconti aggiuntivi sui prezzi di acquisto.

Daniela Scaccaglia
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Maria Cristina Chiarini: scusa per il neutrale ma in questo caso come lo tradurresti objectiv che potrebbe essere objective?
13 mins
  -> Ma io ho pensato un po' come Fabrizio forse...nel senso che OBJECTIF PLUS potrebbe essere una formula x indicare un "obiettivo aggiuntivo"...quindi se uno fa determinati volumi di acquisti ottiene il diritto ad un sconto aggiuntivo, qs "objectif plus"...

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"obiettivo maggiore"


Explanation:
www.romagnaoggi.it/.../forli-elezioni-baldini-lf-due-anni-per-gli-obiettiv...
FORLI' - In due anni promette di portare a casa gli obiettivi maggiori del suo programma elettorale, altrimenti non aspetterà neanche la fine del mandato, ...

Emmanuella
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 4

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
oggettivo maggiorato


Explanation:
Credo che quell' 'objectif plus', che nel testo è stato riportato con 'objectiv plus', potrebbe essere un errore e che sia in realtà un 'objective plus'.
E credo che si stia parlando di 'uno sconto oggettivo maggiorato del 3%, del 5% o del 7% in funzione del volume degli ordini', cioè che ci sarà un aumento tangibile ( un po' come i ''minuti veri'' usati nellla pubblicità italiana della telefonia ) dello sconto in relazione alla quantità degli acquisti.
Purtroppo non ho trovato prove per avvalorare questa mia supposizione, che può sempre essere d'aiuto !

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2014-11-11 00:07:00 GMT)
--------------------------------------------------

'' erano da considerare pienamente valide, specie quando, come nel caso in
esame, la clausola faceva riferimento al tasso ufficiale di sconto (maggiorato di cinque punti) e quindi ad un dato oggettivo e di pubblico dominio.'': http://www.expartecreditoris.it/images/joomd/1365790162sent....

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2014-11-11 00:14:13 GMT)
--------------------------------------------------

'' .9. Il costo maggiorato (cost plus)
Con il “cost plus method” la congruità del prezzo di trasferimento viene valutata sulla
base del costo complessivo o costo pieno di produzione aumentato di un margine
normale di profitto;'' :http://www.commercialistaveneto.org/it/wp-content/uploads/20...

Mariagrazia Centanni
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ulteriore sconto


Explanation:
penso che in italiano sia pià scorrevole dire : in fase di pre stoccaggio è previsto un uolteriore sconto del... in funzione ...

iperbole10
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search