https://www.proz.com/kudoz/french-to-italian/mechanics-mech-engineering/2684200-cale-de-jeu.html

cale de jeu

Italian translation: spessore/distanziale/distanziatore di compensazione /per la compensazione del gioco

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cale de jeu
Italian translation:spessore/distanziale/distanziatore di compensazione /per la compensazione del gioco
Entered by: Emanuela Galdelli

17:50 Jun 30, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: cale de jeu
SPESSORE PER IL GIOCO (DELLE PARTI MECCANICHE) ?Non mi sembra molto elegante, un suggerimento?
Grazie.
Raoul1978
spessore/distanziale/distanziatore di compensazione /per la compensazione del gioco
Explanation:
Ciao Raoul,

ti ho dato qualche alternativa, comunque il senso è quello che dici tu, si tratta proprio di un spessore (il termine tecnico più corretto è distanziale/distanziatore) che viene utilizzato per compensare il gioco.


--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2008-07-01 09:53:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Raoul!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie Maria Luisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5spessore/distanziale/distanziatore di compensazione /per la compensazione del gioco
Maria Luisa Dell'Orto
4spessore di gioco, ampiezza del gioco
Andrea Bosani
3blocco/cuneo (per il)di gioco
Olga Buongiorno


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
CALE DE JEU
blocco/cuneo (per il)di gioco


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-06-30 20:00:23 GMT)
--------------------------------------------------

Con riferimento alla meccanica il termine cale ha il significato di blocco e cuneo. Non fornisci molto testo quindi non so se si adatta al contesto che hai.
GRANDE DIZ TEC -HOEPLI

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-06-30 20:01:34 GMT)
--------------------------------------------------

e anche:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/C/...

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 18

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
CALE DE JEU
spessore/distanziale/distanziatore di compensazione /per la compensazione del gioco


Explanation:
Ciao Raoul,

ti ho dato qualche alternativa, comunque il senso è quello che dici tu, si tratta proprio di un spessore (il termine tecnico più corretto è distanziale/distanziatore) che viene utilizzato per compensare il gioco.


--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2008-07-01 09:53:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Raoul!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie Maria Luisa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Buongiorno: Non ci avevo pensato. Bene così!
12 mins
  -> Grazie Olga, troppo gentile. Ti auguro una buona serata!

agree  Agnès Levillayer
28 mins
  -> Grazie Agnès!

agree  Nicola Benocci
1 hr
  -> Grazie Francesca!

agree  Elena Simonelli
12 hrs
  -> Grazie Elena!

agree  Valentina Mattoni
17 hrs
  -> Grazie Valentina!

1 day 15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
CALE DE JEU
spessore di gioco, ampiezza del gioco


Language variant: spessore di gioco, ampiezza del gioco

Explanation:
spessore di gioco, ampiezza del gioco

Andrea Bosani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also: