prothèses dentaires conjointes /adjointes

Italian translation: protesi dentarie fisse / mobili

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:prothèses dentaires conjointes / adjointes
Italian translation:protesi dentarie fisse / mobili
Entered by: elysee

18:59 Dec 3, 2006
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
French term or phrase: prothèses dentaires conjointes /adjointes
Prothèses dentaires conjointes : couronnes, dents à tenon, piliers de bridge et inters de bridge
Prothèses dentaires adjointes : prothèse d’usage à plaque, base résine ou métallique
bologna
protesi dentarie fisse / mobili
Explanation:
in base ai tipi di protesi che indichi e relative a "conjointes" poi a "adjointes", mi fa pensare che:
conjointes = sono le protesi fisse (che sono fissate in bocca a gengive e ossa)
adjointes = sono le protesi mobili (che si possono togliere a certi momenti)


http://www.google.fr/search?q= "protesi dentarie fisse" + "m...
"protesi dentarie fisse" + "mobili"

Odontotecnica - Wikipedia
L' odontotecnica è quella materia tecnica con il quale si raggiungono le conoscenze per procedere alla costruzione di protesi dentarie fisse e mobili. È definita come l’insieme delle tecniche che permettono di preparare apparecchi dentari, specialmente protesi, che poi dovranno essere applicati dai dentisti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Odontotecnica

Moody_International_Certification
Produzione di protesi dentarie fisse, mobili, scheletriche, ortodontiche, combinate e impianti. UNI EN ISO 9001/2000. 15 / 19. 14/03/05. Sincert ...http://www.iso9000.it/clienti_certificati_K.HTM

Blog studi odontoiatrici - dott. Nicola Paoleschi
... sia fisse che mobili, richiedono la riduzione di elementi dentari sani o la ... Le protesi dentarie fisse su impianti utilizzano gli impianti ... un normale patrimonio dentale o stabilizziamo protesi mobili, eliminando il disturbo dell’
http://blog.studipaoleschi.it/


Protesi dentarie fisse e mobili ? SI NO. * E' affetto da anemia falciforme? SI NO. * Protesi metalliche (per pregresse fratture, interventi correttivi ...
www.istge.it/clinica/servizi/di_im/questionario.rtf

Prassi & Documenti
Protesi dentarie fisse o mobili, E' necessario comunicarlo. Protesi del cristallino, E' necessario comunicarlo. Anemia falciforme, E' necessario comunicarlo ...www.studiorad.com/fPrassi_documenti.htm

Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4protesi dentarie fisse / mobili
elysee
4protesi dentarie congiunte/supplementari (complementari)
Giovanna N.


Discussion entries: 4





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
protesi dentarie congiunte/supplementari (complementari)


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
protesi dentarie fisse / mobili


Explanation:
in base ai tipi di protesi che indichi e relative a "conjointes" poi a "adjointes", mi fa pensare che:
conjointes = sono le protesi fisse (che sono fissate in bocca a gengive e ossa)
adjointes = sono le protesi mobili (che si possono togliere a certi momenti)


http://www.google.fr/search?q= "protesi dentarie fisse" + "m...
"protesi dentarie fisse" + "mobili"

Odontotecnica - Wikipedia
L' odontotecnica è quella materia tecnica con il quale si raggiungono le conoscenze per procedere alla costruzione di protesi dentarie fisse e mobili. È definita come l’insieme delle tecniche che permettono di preparare apparecchi dentari, specialmente protesi, che poi dovranno essere applicati dai dentisti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Odontotecnica

Moody_International_Certification
Produzione di protesi dentarie fisse, mobili, scheletriche, ortodontiche, combinate e impianti. UNI EN ISO 9001/2000. 15 / 19. 14/03/05. Sincert ...http://www.iso9000.it/clienti_certificati_K.HTM

Blog studi odontoiatrici - dott. Nicola Paoleschi
... sia fisse che mobili, richiedono la riduzione di elementi dentari sani o la ... Le protesi dentarie fisse su impianti utilizzano gli impianti ... un normale patrimonio dentale o stabilizziamo protesi mobili, eliminando il disturbo dell’
http://blog.studipaoleschi.it/


Protesi dentarie fisse e mobili ? SI NO. * E' affetto da anemia falciforme? SI NO. * Protesi metalliche (per pregresse fratture, interventi correttivi ...
www.istge.it/clinica/servizi/di_im/questionario.rtf

Prassi & Documenti
Protesi dentarie fisse o mobili, E' necessario comunicarlo. Protesi del cristallino, E' necessario comunicarlo. Anemia falciforme, E' necessario comunicarlo ...www.studiorad.com/fPrassi_documenti.htm



elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search