Gouttières Porte Gel de Fluor ( GPGF )

Italian translation: mascherine porta-gel

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Gouttières Porte Gel de Fluor ( GPGF )
Italian translation:mascherine porta-gel
Entered by: Lucia Messuti

17:21 Oct 10, 2007
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
French term or phrase: Gouttières Porte Gel de Fluor ( GPGF )
In ambito odontoiatrico
Lucia Messuti
Italy
mascherine porta-gel
Explanation:
http://www.ilic.it/catalogo_prodotti.asp?id=715
http://www.odonto-net.it/esteticadentale.htm
www.guazzipaolo.it/ser_prevenzione.php

Ciao Lucia,
"gouttières" di solito sono le forme che servono alla presa d'impronta.
Nel caso specifico tuttavia sembra corrispondere all'arcata preformata (in silicone il più delle volte) che viene riempita di gel al fluoro et tenuta in posa per lo sbiancamento dei denti

Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie è proprio quello che cercavo :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1mascherine porta-gel
Agnès Levillayer
3 +1Mascherine/placche Porta (Gel di) Fluoro
Monica Paola Burattini
3Vd spiegazione
Ivana Giuliani


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mascherine porta-gel


Explanation:
http://www.ilic.it/catalogo_prodotti.asp?id=715
http://www.odonto-net.it/esteticadentale.htm
www.guazzipaolo.it/ser_prevenzione.php

Ciao Lucia,
"gouttières" di solito sono le forme che servono alla presa d'impronta.
Nel caso specifico tuttavia sembra corrispondere all'arcata preformata (in silicone il più delle volte) che viene riempita di gel al fluoro et tenuta in posa per lo sbiancamento dei denti



Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie è proprio quello che cercavo :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana Giuliani
14 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Mascherine/placche Porta (Gel di) Fluoro


Explanation:
Premetto che non è il mio ambito ma ho trovato riscontri che mi sembrano validi...


--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2007-10-10 17:39:24 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.odontostudio.net/pro_max.htm


    Reference: http://88.57.38.82/Testi%5CTM%202003%5Ctm0903.pdf
    Reference: http://www.odontostudio.net/foto022g.htm
Monica Paola Burattini
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana Giuliani
15 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vd spiegazione


Explanation:
potrebbe trattarsi di doccie (o idropulsori) per applicazioni di gel di fluoro o fluoro-gel

--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2007-10-10 17:58:09 GMT)
--------------------------------------------------

Agnès e Monica hanno perfettamente ragione ti invio riferimento dove si parla di mascherine sbiancanti

www.dentsply.de/bausteine.net/file/showfile.aspx?downdaid=6...


    Reference: http://www.painomore.net/site/articolo.asp?id_area=2&id_rubr...
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search