vague de dents

Italian translation: serie di denti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:vague de dents
Italian translation:serie di denti
Entered by: Constantinos Faridis (X)

12:22 Apr 20, 2011
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Medical: Dentistry
French term or phrase: vague de dents
Si tratta di un testo che parla della trasformazione del corpo (qui i denti) in un bambino/a di sette/otto anni. Non è un testo tecnico.


"La première dentition est remplacée par une seconde vague de dents."
claudiabi
serie di denti
Explanation:
I Denti - Appunti di Biologia gratis Studenti.it
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
15 gen 2008 ... Descrizione dell'apparato dentario - sviluppo, denti decidui e permanenti, ... Nell'uomo i denti sono formati da una porzione esterna (corona), da una parte ... essi vengono sostituiti da una seconda serie di 32 denti ...
doc.studenti.it › ... › biologia


Denti da latte decidui

I denti da latte, chiamati anche denti decidui in quanto non sono denti ... quanto al contrario di quello che molte persone credono, anche i denti da latte hanno una ... in quanto destinati a cadere e a essere sostituiti da quelli permanenti, ... Inoltre carie non trattate possono danneggiare la seconda dentizione. ...
www.sbiancamento-dentale.it/denti_da_latte_decidui.htm
Selected response from:

Constantinos Faridis (X)
Greece
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5serie di denti
Constantinos Faridis (X)
4 +1ciclo di eruzioni dentarie
EffeBiTrad
3serie di denti
Michele Esposito


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
serie di denti


Explanation:
I Denti - Appunti di Biologia gratis Studenti.it
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
15 gen 2008 ... Descrizione dell'apparato dentario - sviluppo, denti decidui e permanenti, ... Nell'uomo i denti sono formati da una porzione esterna (corona), da una parte ... essi vengono sostituiti da una seconda serie di 32 denti ...
doc.studenti.it › ... › biologia


Denti da latte decidui

I denti da latte, chiamati anche denti decidui in quanto non sono denti ... quanto al contrario di quello che molte persone credono, anche i denti da latte hanno una ... in quanto destinati a cadere e a essere sostituiti da quelli permanenti, ... Inoltre carie non trattate possono danneggiare la seconda dentizione. ...
www.sbiancamento-dentale.it/denti_da_latte_decidui.htm

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie Constantinos e grazie a tutti gli intervenuti.


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
serie di denti


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ciclo di eruzioni dentarie


Explanation:
non so se ho ben capito il contesto, ma poiché la terminologia dell'originale non è specifica, mi riferirei genericamente a un "secondo ciclo di eruzioni dentarie", indicando con questo la dentizione mista che succede alla dentizione decidua. Valuta tu se una definizione generica sia sufficiente in base alla natura del testo originale.

EffeBiTrad
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey
3 hrs
  -> grazie Carole




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search