Regagner de l'attache autour de votre dents

Italian translation: recupero della perdita di attacco gengivale intorno ai denti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Regagner de l'attache autour de votre dents
Italian translation:recupero della perdita di attacco gengivale intorno ai denti
Entered by: Dario Natale

09:01 May 22, 2013
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
French term or phrase: Regagner de l'attache autour de votre dents
Les traitements
. Regagner de l'attache autour de votre dents : après élimination méticuleuse du tartre situé au-dessus et sous les gencives, dans les poches parodontales, par des techniques modernes, qui évitent dans la plupart des cas, le recours à la chirurgie parodontale.
Dario Natale
recupero della perdita di attacco gengivale intorno ai denti
Explanation:
recuperare la perdita di attacco intorno ai denti

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2013-05-22 09:31:49 GMT)
--------------------------------------------------

La parodontite è invece un'infezione che coinvolge più tessuti di supporto del dente, determinando la perdita d'attacco gengivale, ovvero un approfondimento ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Gengiva

--------------------------------------------------
Note added at 40 min (2013-05-22 09:42:22 GMT)
--------------------------------------------------

Nel 1986, hanno descritto i risultati della la placca dentale, il tartaro, la gengivite, la perdita di attacco, le tasche parodontali e la perdita dei denti, ottenuti da un ...

Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4recupero retrazione gengivale
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3recupero della perdita di attacco gengivale intorno ai denti
Ivana Giuliani


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
recupero retrazione gengivale


Explanation:
- r e c u p e r o . g e n g i v a l e

- r e c u p e r o . d e l l a . r e t r a z i o n e . g e n g i v a l e

Intervento recupero retrazione gengivale
... una retrazione gengivale a tre denti (incisivo, secondo e terzo) di circa 5mm. ... che l'intervento preveda lo scollamento della gengiva ed il suo riposizionamento. ... elastica e quindi non perfettamente idonea a fungere da attacco epiteliale. ... principale dell'intervento stesso, che è quello di creare una zona di gengiva ...
http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/chirurgia/343...

Gengiva che si ritrae: che fare - Chiedi all'esperto Odontoiatra
L'efficacia dell'intervento si valuta nel recupero di alcuni millimetri di gengiva in direzione della corona del dente con lo scopo di richiudere quello spazio che si è creato con la perdita di attacco gengivale. Nel tempo si ottiene un buon risultato con un buon **recupero gengivale**, a patto di rimuovere i fattori eziologici che ne ...
http://www.saperesalute.it/come-stai/chiedi-esperto/odontoia...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
recupero della perdita di attacco gengivale intorno ai denti


Explanation:
recuperare la perdita di attacco intorno ai denti

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2013-05-22 09:31:49 GMT)
--------------------------------------------------

La parodontite è invece un'infezione che coinvolge più tessuti di supporto del dente, determinando la perdita d'attacco gengivale, ovvero un approfondimento ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Gengiva

--------------------------------------------------
Note added at 40 min (2013-05-22 09:42:22 GMT)
--------------------------------------------------

Nel 1986, hanno descritto i risultati della la placca dentale, il tartaro, la gengivite, la perdita di attacco, le tasche parodontali e la perdita dei denti, ottenuti da un ...



Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Non concordo -- "perdita d'attacco gengivale intorno ai denti" = "retrazione gengivale"
24 mins
  -> se credi non concordare...io invece concordo




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search