faire redouter

Italian translation: far temere

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:faire redouter
Italian translation:far temere
Entered by: Emanuela Galdelli

01:57 Jan 29, 2007
French to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical (general)
French term or phrase: faire redouter
Soit le vertige vient compliquer l'évolution d'une otite moyenne aigüe et doit *faire redouter*une labyrinthite ou une otomastoidite avec son double risque fonctionnel et méningé.
italianissimo
fare temere
Explanation:
fare temere
(nel senso che si teme che le complicazioni possano peggiorare la malattia e che il paziente abbia dunque un'altra malattia..)

Corriere della Sera - Lapo Elkann ricoverato in terapia intensiva
...Spina, ma le sue condizioni non sarebbero gravi e tali *** da fare temere *** il pericolo di vita. All'ospedale Lapo ha già ricevuto la visita del fratello John e ...
www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/10_Ottobre/10/lap...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-01-29 04:42:33 GMT)
--------------------------------------------------

Università di Palermo - Dipartimento di Discipline Chirurgiche ...... della mammella o per carcinoma del colon-retto vi sono determinate caratteristiche che possono fare temere a breve una ricaduta della malattia; ...
www.graphicart.net/policlinico/faq.htm

Non è tuttavia solo il rischio cardiovascolare che deve fare temere. La superficie di gioco sintetica infatti aumenta il coefficiente di attrito e aumenta ...
www.lodispoto.it/articoli/art_testo_calcio_amichevole.htm

... con irradiazione anche all’epigastrio, tanto da fare temere un’ischemia infero-posteriore. Viene effettuata una rivalutazione strumentale cardiologica, ...
www.aimef.org/news/md/28/prat2.htm

Recuperato un fenicottero rosa impallinato - TutelafaunaL'animale non è in pericolo di vita, ma la quantità di pallini nel suo corpo è talmente elevata da fare temere una intossicazione da piombo. ...
www.tutelafauna.it/interna.asp?sez=186&info=1639



--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2007-02-06 20:06:01 GMT)
--------------------------------------------------

et doit faire redouter ... = e deve fare temere ...

--------------------------------------------------
Note added at 12 days (2007-02-10 18:24:14 GMT)
--------------------------------------------------

Diagnosi: ***attacco di labirintite acuto. *** Praticamente era come se avesse avuto mal di mare e si ... Vederlo stare cosi male mi *** ha fatto temere il peggio. ***...
www.forum.rai.it/lofiversion/index.php/t100624-2500.html

labirintite, tachicardia, extrasistolia, colon irrirabile, ... cioè il paziente inizia a temere l’eventualità di essere affetto da una ...
www.aziendeintoscana.it/medico_Dr_Ruffolo_Giuseppe/disturbi...

un precedente episodio vertiginoso interpretato come una “labirintite”, etc. ... Se accade questo non si deve temere: non c’è infatti pericolo che ne ...
www.fondazioneserono.org/.../Aree_tematiche/Sclerosi_Multip...

"temere" + "labirintite"
http://www.google.fr/search?q= "temere" + "labirintite"&hl=i...

Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4fare temere
elysee
3Non può che fare pensare a
Francesco Damiani
3far sospettare
Loretta Bertoli


Discussion entries: 1





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
far sospettare


Explanation:
in alternativa

Loretta Bertoli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Non può che fare pensare a


Explanation:
E' un'alternativa. Penso che sia un buon italiano, anche se è - in genere-un'espressione più francese, forse.............

Francesco Damiani
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
fare temere


Explanation:
fare temere
(nel senso che si teme che le complicazioni possano peggiorare la malattia e che il paziente abbia dunque un'altra malattia..)

Corriere della Sera - Lapo Elkann ricoverato in terapia intensiva
...Spina, ma le sue condizioni non sarebbero gravi e tali *** da fare temere *** il pericolo di vita. All'ospedale Lapo ha già ricevuto la visita del fratello John e ...
www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/10_Ottobre/10/lap...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-01-29 04:42:33 GMT)
--------------------------------------------------

Università di Palermo - Dipartimento di Discipline Chirurgiche ...... della mammella o per carcinoma del colon-retto vi sono determinate caratteristiche che possono fare temere a breve una ricaduta della malattia; ...
www.graphicart.net/policlinico/faq.htm

Non è tuttavia solo il rischio cardiovascolare che deve fare temere. La superficie di gioco sintetica infatti aumenta il coefficiente di attrito e aumenta ...
www.lodispoto.it/articoli/art_testo_calcio_amichevole.htm

... con irradiazione anche all’epigastrio, tanto da fare temere un’ischemia infero-posteriore. Viene effettuata una rivalutazione strumentale cardiologica, ...
www.aimef.org/news/md/28/prat2.htm

Recuperato un fenicottero rosa impallinato - TutelafaunaL'animale non è in pericolo di vita, ma la quantità di pallini nel suo corpo è talmente elevata da fare temere una intossicazione da piombo. ...
www.tutelafauna.it/interna.asp?sez=186&info=1639



--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2007-02-06 20:06:01 GMT)
--------------------------------------------------

et doit faire redouter ... = e deve fare temere ...

--------------------------------------------------
Note added at 12 days (2007-02-10 18:24:14 GMT)
--------------------------------------------------

Diagnosi: ***attacco di labirintite acuto. *** Praticamente era come se avesse avuto mal di mare e si ... Vederlo stare cosi male mi *** ha fatto temere il peggio. ***...
www.forum.rai.it/lofiversion/index.php/t100624-2500.html

labirintite, tachicardia, extrasistolia, colon irrirabile, ... cioè il paziente inizia a temere l’eventualità di essere affetto da una ...
www.aziendeintoscana.it/medico_Dr_Ruffolo_Giuseppe/disturbi...

un precedente episodio vertiginoso interpretato come una “labirintite”, etc. ... Se accade questo non si deve temere: non c’è infatti pericolo che ne ...
www.fondazioneserono.org/.../Aree_tematiche/Sclerosi_Multip...

"temere" + "labirintite"
http://www.google.fr/search?q= "temere" + "labirintite"&hl=i...



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle: après ces explications... bonne santé
2 hrs
  -> oui..merci Francine!

agree  suusieq: :)
3 hrs
  -> merci Laura

agree  Giuseppina Manfredi (X)
4 hrs
  -> merci

agree  Simpa
6 hrs
  -> merci




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search