International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

ventilation des prestations

Italian translation: ripartizione delle prestazioni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ventilation des prestations
Italian translation:ripartizione delle prestazioni
Entered by: Loredana Nano

18:49 Feb 15, 2012
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Medical (general)
French term or phrase: ventilation des prestations
L’accord relatif à la ventilation des prestations des médecins et de la clinique se fera en principe au niveau de la clinique.

La gamma delle prestazioni suppongo? Da come l'ho capita, devono decidere quali prestazioni saranno da imputare (a fini contabili) ai medici e quali alla clinica. Grazie!
Loredana Nano
Switzerland
distribuzione/ripartizione delle prestazioni
Explanation:
opzioni

(se si riferiscono ai fini contabili puoi saperlo solo tu, dal contesto
completo che non abbiamo)

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2012-02-15 19:08:05 GMT)
--------------------------------------------------



Si Loredana, esatta supposizione (mi era sfuggita). Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2012-02-15 19:09:00 GMT)
--------------------------------------------------


Si Loredana, esatta supposizione. Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 10 giorni (2012-02-26 17:09:31 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------



Grazie Loredana.
Selected response from:

tradu-grace
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3distribuzione/ripartizione delle prestazioni
tradu-grace
3ventilazione (dei corrispettivi) delle prestazioni
dandamesh
Summary of reference entries provided
dandamesh

  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ventilazione (dei corrispettivi) delle prestazioni


Explanation:
direi così
http://www.blustring.it/


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-15 20:44:15 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.marchegianionline.net/appro/appro_286.htm
scusa ma non ho preso ancora la mano col telefono, si era incollato un altr link
perdono!


dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
distribuzione/ripartizione delle prestazioni


Explanation:
opzioni

(se si riferiscono ai fini contabili puoi saperlo solo tu, dal contesto
completo che non abbiamo)

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2012-02-15 19:08:05 GMT)
--------------------------------------------------



Si Loredana, esatta supposizione (mi era sfuggita). Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2012-02-15 19:09:00 GMT)
--------------------------------------------------


Si Loredana, esatta supposizione. Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 10 giorni (2012-02-26 17:09:31 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------



Grazie Loredana.

tradu-grace
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Bé, dal contesto non è esplicito, ma trattandosi di cliniche private suppongo sia questa la ragione per cui hanno bisogno di determinare una suddivisione tra prestazioni della clinica e del medico. Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann: ripartizione delle prestazioni
51 mins
  -> merci bien Sandra. Ok pour ripartizione.

agree  Acubens
1 day 27 mins
  -> grazie Acubens

agree  Emmanuella
1 day 15 hrs
  -> grazie mamamia




Reference comments


1 hr
Reference

Reference information:
    au sens figuré  répartition des frais ou des dépenses entre différents comptes  


    Reference: http://mobile-dictionary.reverso.net/francais-definition/ven...
dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search