Cuillère

Italian translation: impugnatura a cucchiaio o cucchiaio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Cuillère
Italian translation:impugnatura a cucchiaio o cucchiaio
Entered by: Serena Magni

10:03 Oct 28, 2019
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / misuratore di pressione
French term or phrase: Cuillère
proposta: valvola di ritegno

Le tensiomètre est spécialement étudié pour être ambidextre, modifiez la position des éléments suivants :
- Valve de décompression,
- Cuillère
- Connectique XX

Può essere una valvola sferica?
Serena Magni
Portugal
impugnatura a cucchiaio o cucchiaio
Explanation:
https://www.riester.de/it/dettagli-prodotto/d/sfigmomanometr...

Versione in alluminio/metallo con corpo in alluminio e connettore per il tubo a innesto.
Versione in ABS/metallo con corpo in ABS e connettore del tipo a vite.
Valvola in metallo alla base
Impugnatura ergonomica "a cucchiaio" in acciaio inox
Valvola di sfiato anti-usura con regolazione di precisione
Un microfiltro protegge la valvola di sfiato e il meccanismo di misurazione
Diaframma in rame-berillio temprato speciale, con movimento
di precisione praticamente anti-invecchiamento
Diaframma con resistenza alla pressione fino a 600 mm Hg
Quadrante lineare in alluminio leggermente inclinato, da 0 a 300 mm Hg (di facile leggibilità)
Massima tolleranza di errore +/- 2 mm Hg
Assortimento completo di bracciali di diverse misure e modelli
Custodia in vinile con cerniera
Validazione BHS, vedi www.bhsoc.org/bp-monitors/bp-monitors/

********
https://www.doctorshop.it/Prodotti/sfigmomanometro-aneroide-...

INFORMAZIONI TECNICHE
• Antiurto.
• Latex-free.
• Sistema di distribuzione della pressione. (In attesa di brevetto in Germania).
• Manometro protetto contro la sovrapressione con tolleranza massima di ±3 mmHg. Assicura durata e affidabilità.
• Micro-filtro. Protegge valvola e manometro.
• Grande quadrante graduato. Ø 58mm, cifre blu su sfondo bianco per una chiara lettura dei valori.
• Lancetta di alta qualità. Calibrata e precisa, di lunga durata e resistente agli urti.
• Monopalla di grandi dimensioni. 50% maggiore in volume per un gonfiaggio rapido del bracciale.
• Esclusiva valvola inclinata rilascio aria di precisione. Consente un controllo del rilascio d´aria fine ed esatto, rapido sgonfiaggio e lunga durata. Un fermo in gomma previene il blocco della valvola.
• Chassis composto da 2 parti in materiale termoplastico (elastomero poliammide / TP). Rivestimento antiurto e antiscivolo.
• Cucchiaio regolabile, in materiale termoplastico (poliammide). Per utilizzatori mancini e destrorsi.
• Bracciale calibrato di alta qualità, singolo tubo con chiusura a velcro. Lavabile.
• Design ergonomico. G5 è perfettamente bilanciato per comfort e facilità d´uso.

http://www.intermeditalia.it/ita/catalogo/sfigmomanometro_ad...
Sfigmomanometri ad aneroide di tipo palmare con caratteristiche costruttive identiche al modello ROID I 48 Quadrante dal diametro 60 mm, dotato di cifre nere su sfondo bianco per una chiara lettura dei valori.
Valvola che permette un fine controllo del rilascio d’aria, a vantaggio della qualità della misurazione.
Chassis ed anello quadrante in metallo cromato.
Manometro di produzione tedesca con meccanismo in ottone anti-corrosione.
Bracciale calibrato di alta qualità, realizzato con componenti privi di lattice e facilmente lavabili.
Colore nero.

Altre caratteristiche:

Sistema di misura a 1 tubo.
Lancetta calibrata di alta qualità e precisione.
Cucchiaio in metallo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 21 mins (2019-10-29 10:25:38 GMT)
--------------------------------------------------

Sfigmomanometro deale per automisurazione. ... Cucchiaio ergonomico in acciaio inox; Membrana speciale in rame-berillio temprato, praticamente inalterabile ...
https://www.iltuofarmacistaonline.it/prodotto-143160/Sfigmom...

https://www.iltuofarmacistaonline.it/prodotto-143019/Sfigmom...
Grazie al collegamento del tubo posizionato nella parte superiore, all'impugnatura ergonomica a cucchiaio, al bracciale leggero e molto robusto, Minimus®II ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 25 mins (2019-10-29 10:28:50 GMT)
--------------------------------------------------

Diagnostica Sfigmomanometri - SFIGMOMANOMETRO MISURA PRESSIONE ... possibilità di montare il cucchiaio a destra e a sinistra (uso ambidestro)
https://www.gibermedicali.it/p11402-sfigmomanometro-misura-p...

Io opterei per "cucchiaio": numerosi riscontri con "sfigmomanometro + cucchiaio".
Selected response from:

Christine Cramay-Valentini
Italy
Grading comment
effettivamente poi ho visto che il settore parlava proprio di cucchiaio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3impugnatura a cucchiaio o cucchiaio
Christine Cramay-Valentini
3cuillere pompetta a forma di cucchiaio
Francesca Rago
Summary of reference entries provided
sensore
José Patrício

  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cuillere pompetta a forma di cucchiaio


Explanation:
potrebbe essere la pompetta che sembra a forma di cucchiaio nei misuratori di pressione manuali ma non ne sono sicura


    Reference: http://www.gohy.be/produits/article/44/materiel-medical/2001...
Francesca Rago
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impugnatura a cucchiaio o cucchiaio


Explanation:
https://www.riester.de/it/dettagli-prodotto/d/sfigmomanometr...

Versione in alluminio/metallo con corpo in alluminio e connettore per il tubo a innesto.
Versione in ABS/metallo con corpo in ABS e connettore del tipo a vite.
Valvola in metallo alla base
Impugnatura ergonomica "a cucchiaio" in acciaio inox
Valvola di sfiato anti-usura con regolazione di precisione
Un microfiltro protegge la valvola di sfiato e il meccanismo di misurazione
Diaframma in rame-berillio temprato speciale, con movimento
di precisione praticamente anti-invecchiamento
Diaframma con resistenza alla pressione fino a 600 mm Hg
Quadrante lineare in alluminio leggermente inclinato, da 0 a 300 mm Hg (di facile leggibilità)
Massima tolleranza di errore +/- 2 mm Hg
Assortimento completo di bracciali di diverse misure e modelli
Custodia in vinile con cerniera
Validazione BHS, vedi www.bhsoc.org/bp-monitors/bp-monitors/

********
https://www.doctorshop.it/Prodotti/sfigmomanometro-aneroide-...

INFORMAZIONI TECNICHE
• Antiurto.
• Latex-free.
• Sistema di distribuzione della pressione. (In attesa di brevetto in Germania).
• Manometro protetto contro la sovrapressione con tolleranza massima di ±3 mmHg. Assicura durata e affidabilità.
• Micro-filtro. Protegge valvola e manometro.
• Grande quadrante graduato. Ø 58mm, cifre blu su sfondo bianco per una chiara lettura dei valori.
• Lancetta di alta qualità. Calibrata e precisa, di lunga durata e resistente agli urti.
• Monopalla di grandi dimensioni. 50% maggiore in volume per un gonfiaggio rapido del bracciale.
• Esclusiva valvola inclinata rilascio aria di precisione. Consente un controllo del rilascio d´aria fine ed esatto, rapido sgonfiaggio e lunga durata. Un fermo in gomma previene il blocco della valvola.
• Chassis composto da 2 parti in materiale termoplastico (elastomero poliammide / TP). Rivestimento antiurto e antiscivolo.
• Cucchiaio regolabile, in materiale termoplastico (poliammide). Per utilizzatori mancini e destrorsi.
• Bracciale calibrato di alta qualità, singolo tubo con chiusura a velcro. Lavabile.
• Design ergonomico. G5 è perfettamente bilanciato per comfort e facilità d´uso.

http://www.intermeditalia.it/ita/catalogo/sfigmomanometro_ad...
Sfigmomanometri ad aneroide di tipo palmare con caratteristiche costruttive identiche al modello ROID I 48 Quadrante dal diametro 60 mm, dotato di cifre nere su sfondo bianco per una chiara lettura dei valori.
Valvola che permette un fine controllo del rilascio d’aria, a vantaggio della qualità della misurazione.
Chassis ed anello quadrante in metallo cromato.
Manometro di produzione tedesca con meccanismo in ottone anti-corrosione.
Bracciale calibrato di alta qualità, realizzato con componenti privi di lattice e facilmente lavabili.
Colore nero.

Altre caratteristiche:

Sistema di misura a 1 tubo.
Lancetta calibrata di alta qualità e precisione.
Cucchiaio in metallo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 21 mins (2019-10-29 10:25:38 GMT)
--------------------------------------------------

Sfigmomanometro deale per automisurazione. ... Cucchiaio ergonomico in acciaio inox; Membrana speciale in rame-berillio temprato, praticamente inalterabile ...
https://www.iltuofarmacistaonline.it/prodotto-143160/Sfigmom...

https://www.iltuofarmacistaonline.it/prodotto-143019/Sfigmom...
Grazie al collegamento del tubo posizionato nella parte superiore, all'impugnatura ergonomica a cucchiaio, al bracciale leggero e molto robusto, Minimus®II ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 25 mins (2019-10-29 10:28:50 GMT)
--------------------------------------------------

Diagnostica Sfigmomanometri - SFIGMOMANOMETRO MISURA PRESSIONE ... possibilità di montare il cucchiaio a destra e a sinistra (uso ambidestro)
https://www.gibermedicali.it/p11402-sfigmomanometro-misura-p...

Io opterei per "cucchiaio": numerosi riscontri con "sfigmomanometro + cucchiaio".

Christine Cramay-Valentini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14
Grading comment
effettivamente poi ho visto che il settore parlava proprio di cucchiaio




Reference comments


1 hr
Reference: sensore

Reference information:
Il sensore ha la forma di un cucchiaio ed è adatto per liquidi o sostanze pastose come terreni e substrati liquefatti. - https://www.mmm-tech.de/it/tensiometer/txs/10-produkte/ecmea...
Cucchiaio valvola Pocket, per apertura di biciclette - https://www.amazon.it/Cucchiaio-strumento-accessori-riparazi...

José Patrício
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search