montage

Italian translation: punto d\'inserimento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:montage
Italian translation:punto d\'inserimento
Entered by: Maria Falvo

09:49 Nov 27, 2019
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Tomodensimétrie
French term or phrase: montage
Résultat TDM:

"Absence totale de rehaussement du greffon liée à une probable dissection artérielle à porte d'entrée iliaque externe juste en amont du montage s'étendant à l'artère du greffon..."

Come definiresti montage?

Grazie.
Maria Falvo
Italy
punto di montaggio, punto d'inserimento
Explanation:
Mi fa pensare al punto in cui è stato montato un connettore per collegare i due vasi sanguigni (vedi ad esempio connettore anastomotico).

In questo caso "punto di montaggio"o "punto d'inserimento" potrebbero andare, ma i riferimenti sono veramente stringati...


--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2019-11-27 17:51:41 GMT)
--------------------------------------------------

Altra opzione: INNESTO

"... préférer au montage classique aorto-bi-iliaque un montage aorto-uni-iliaque..."

Rif.: https://www.em-consulte.com/en/article/133484

"... Confezionamento di innesto aorto-aortico o aorto-bisiliaco in protesi Dacron mediante ..."

http://www.chirurgiavascolarepadova.it/trattamento_degli_ane...
Selected response from:

In altre parole
Italy
Grading comment
:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2punto di montaggio, punto d'inserimento
In altre parole
2costrutti
liz askew
Summary of reference entries provided
José Patrício

Discussion entries: 4





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
costrutti


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2019-11-27 13:01:01 GMT)
--------------------------------------------------

sorry

costrutto


Muscolo Iliaco - Tesionline
https://www.tesionline.it › servlet › mimegetter - Translate this page
trattamento dell'impianto di osteosintesi endomidollare, in particolare del PFNA e del Citieffe ..... e posteriore, dal labbro esterno della cresta iliaca, dalla spina iliaca anteriore superiore e dalla fascia glutea. I ...... costrutto stabile. L'ingegneria ...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2019-11-27 13:01:30 GMT)
--------------------------------------------------

https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it › bandi
Translate this page
5 Apr 2017 - microcavità per la crescita ossea direttamente sull'impianto. Il sistema .... La stabilità primaria dell'impianto deve essere garantita dalla forma anatomica esterna del iatto superiore ed ... Possibilità di abbinamento con un sistema rigido per avere un costrutto ibrido .... Tratto Iliaco Impianto tipo composto da:.

liz askew
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Thanks a lot. I'll go deeper into this research.


52 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
punto di montaggio, punto d'inserimento


Explanation:
Mi fa pensare al punto in cui è stato montato un connettore per collegare i due vasi sanguigni (vedi ad esempio connettore anastomotico).

In questo caso "punto di montaggio"o "punto d'inserimento" potrebbero andare, ma i riferimenti sono veramente stringati...


--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2019-11-27 17:51:41 GMT)
--------------------------------------------------

Altra opzione: INNESTO

"... préférer au montage classique aorto-bi-iliaque un montage aorto-uni-iliaque..."

Rif.: https://www.em-consulte.com/en/article/133484

"... Confezionamento di innesto aorto-aortico o aorto-bisiliaco in protesi Dacron mediante ..."

http://www.chirurgiavascolarepadova.it/trattamento_degli_ane...


    https://www.jove.com/video/52127/valutazione-di-un-romanzo-laser-assistita-coronarica-anastomosi?language=Italian
In altre parole
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
:-)
Notes to answerer
Asker: Grazie. Mi sembra ci si riferisca al punto in cui è stato "collocato/inserito" il rene trapiantato. La ricerca è sulla scia della tua proposta.





Reference comments


42 mins
Reference

Reference information:
https://www.linternaute.fr/dictionnaire/fr/definition/en-amo...
https://www.linternaute.fr/dictionnaire/fr/definition/en-amo...
montage: Action d'assembler les différents éléments constitutifs d'un objet, d'un appareil, d'un meuble pour qu'il soit en état de servir à l'usage auquel il est destiné : Le montage d'une bibliothèque. - https://www.larousse.fr/dictionnaires/francais/montage/52472

José Patrício
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search