ex cv et puml RAS

Italian translation: es. (esame) cv (cardiovascolare) e polmonare nulla da segnalare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ex cv et puml RAS
Italian translation:es. (esame) cv (cardiovascolare) e polmonare nulla da segnalare
Entered by: Maria Falvo

21:25 Dec 2, 2019
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / consultation d'anésthesie
French term or phrase: ex cv et puml RAS
Examen clinique

monte 2 ou 3 étages sans dyspnée
ex cv et puml RAS
pas de troubles digestifs
pas encore dialysé

Non riesco a trovare alcun riferimento, eccetto per il test genetico RAS...
Qualcuno tra di Voi colleghi ha idea?

Grazie.
Maria Falvo
Italy
es. (esame) cv (capacità vitale) e polmonare nulla da segnalare
Explanation:

ex : examen (ou exploration)
cv : capacité vitale
puml : peut-être une coquille pour "pulm" (abréviation de "pulmonaire)
RAS : rien à signaler

La capacité vitale (CV): c'est le volume d'air contenu dans votre poumon entre une inspiration et une expiration maximum.
http://pneumocourlancy.fr/page_spirometrie.html

I parametri che vengono misurati più comunemente durante l'esame spirometrico sono la Capacità Vitale (VC)
https://it.wikipedia.org/wiki/Spirometria




--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2019-12-02 22:43:23 GMT)
--------------------------------------------------


Spirometria - My Personal Trainer
https://www.my-personaltrainer.it › ... › Respirazione
Capacità Vitale (CV) o. Capacità vitale forzata (CVF o FVC), massima quantità di aria mobilizzata in un atto respiratorio massimale, 4800, 3200. Capacità vitale ...


Capacità vitale (CV) | Starbene.it
https://www.starbene.it › medicina-a-z › capacità-vitale-...
Scopri il significato di "capacità vitale (CV)" nella sezione dedicata alla medicina a-z di Starbene. Cerca tutte le parole nel dizionario della salute.

Selected response from:

AVAT
Italy
Grading comment
On s'agit de "cardiovascolare". Merci!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4esplorazione capacità vitale e polmonare pressione arteriosa sistemica
DalvaTrad
3es. (esame) cv (capacità vitale) e polmonare nulla da segnalare
AVAT


Discussion entries: 4





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
es. (esame) cv (capacità vitale) e polmonare nulla da segnalare


Explanation:

ex : examen (ou exploration)
cv : capacité vitale
puml : peut-être une coquille pour "pulm" (abréviation de "pulmonaire)
RAS : rien à signaler

La capacité vitale (CV): c'est le volume d'air contenu dans votre poumon entre une inspiration et une expiration maximum.
http://pneumocourlancy.fr/page_spirometrie.html

I parametri che vengono misurati più comunemente durante l'esame spirometrico sono la Capacità Vitale (VC)
https://it.wikipedia.org/wiki/Spirometria




--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2019-12-02 22:43:23 GMT)
--------------------------------------------------


Spirometria - My Personal Trainer
https://www.my-personaltrainer.it › ... › Respirazione
Capacità Vitale (CV) o. Capacità vitale forzata (CVF o FVC), massima quantità di aria mobilizzata in un atto respiratorio massimale, 4800, 3200. Capacità vitale ...


Capacità vitale (CV) | Starbene.it
https://www.starbene.it › medicina-a-z › capacità-vitale-...
Scopri il significato di "capacità vitale (CV)" nella sezione dedicata alla medicina a-z di Starbene. Cerca tutte le parole nel dizionario della salute.



AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
On s'agit de "cardiovascolare". Merci!!
Notes to answerer
Asker: Grazie. Non avevo considerato "capacità vitale".


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  liz askew: Je ne crois pas que ca soit "capacité vitale",
12 hrs
  -> ce serait en ligne avec "monte 2 ou 3 étages sans dyspnée" (dyspnée = difficulté respiratoire) (y compris "pulm RAS", raison pour laquelle j'ai indiqué cette traduction, mais une autre interprétation est possible, pourquoi pas :)

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esplorazione capacità vitale e polmonare pressione arteriosa sistemica


Explanation:
Vedi sopra

DalvaTrad
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Grazie. L'acronimo CV sta per cardiovascolare. Ho avuto riscontro.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search