infirmière en soins généraux

Italian translation: Diploma di infermieristica generale

14:30 May 3, 2010
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
French term or phrase: infirmière en soins généraux
devo tradurre il diploma di una persona che ha ottenuto 30 anni fa, in Svizzera, un "diplôme d'infirmière en soins généraux". Per ottenerlo, dovevano seguire un corso triennale in una scuola infermieri. Non riesco a trovare a che cosa possa corrispondere in Italia.
Anne Baudraz (X)
Italian translation:Diploma di infermieristica generale
Explanation:
Anche in Italia fino a qualche tempo fa esisteva il diploma di infermiere (che era per l'appunto un/a infermiere/a non specializzato. Ora sono stati istituiti i corsi di laurea triennali in Scienze Infermieristiche, alcuni dei quali si chiamano esattamente Corso di Laurea in Infermieristica Generale di durata triennale, al quale si può far seguire il biennio di specializzazione.
Selected response from:

Donatella Cifola
Italy
Grading comment
Effettivamente è difficile scegliere, ma almeno il cursus sembra corrispondere al cursus del diploma di infermieristica generale. Si vede che anche un semplice diploma può suscitare tanti dubbi! Grazie per l'aiuto! Anne
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4infermiera generica
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +2Diploma di infermieristica generale
Donatella Cifola


Discussion entries: 5





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
infermiera generica


Explanation:
Probabilmente in opposizione a infermiera con particolari specializzazioni.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: metterei forse generalista...http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:fVhY6C_YBz4J:www.a...
4 mins
  -> Grazie Fabrizio

agree  Irene Argenti
30 mins
  -> Grazie Irene

agree  Interpretatio: sì, generica
17 hrs
  -> Ancora grazie mille

agree  GIONTA
20 hrs
  -> Grazie Daniela

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Diploma di infermieristica generale


Explanation:
Anche in Italia fino a qualche tempo fa esisteva il diploma di infermiere (che era per l'appunto un/a infermiere/a non specializzato. Ora sono stati istituiti i corsi di laurea triennali in Scienze Infermieristiche, alcuni dei quali si chiamano esattamente Corso di Laurea in Infermieristica Generale di durata triennale, al quale si può far seguire il biennio di specializzazione.

Donatella Cifola
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Effettivamente è difficile scegliere, ma almeno il cursus sembra corrispondere al cursus del diploma di infermieristica generale. Si vede che anche un semplice diploma può suscitare tanti dubbi! Grazie per l'aiuto! Anne

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lionel_M (X)
2 hrs
  -> Grazie Lionel e buona serata! :-)

agree  eva maria bettin: quant'è difficile decidere. Ho letto i link di Sandra. Non è che sono solo qui per sparlare, io ci rifletto sul serio anche per un solo agree.- o disagree
17 hrs
  -> grazie Eva e buona giornata!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search