interligne intersomatique

Italian translation: spazio intersomatico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:interligne intersomatique
Italian translation:spazio intersomatico
Entered by: Claudia Dalli Cardillo

08:58 Jan 5, 2011
French to Italian translations [PRO]
Science - Medical: Health Care
French term or phrase: interligne intersomatique
si tratta di un referto medico

• A l’étage L5-S1, l’examen objective un hyposignal discopathique de l’interligne intersomatique, associé à une expulsion d’un fragment discal exclu en projection du récessus latéral gauche, venant en contact avec la racine S1 gauche avec une migration herniaire vers le bas.

leggendo qualche documento in italiano ho trovato spazio intersomatico
grazie
Claudia Dalli Cardillo
spazio intersomatico
Explanation:
confermo
_____________

Discopatia: quando il disco intervertebrale perde la sua elasticità e di conseguenza vi è una riduzione dello spazio intersomatico fra due o più vertebre.
http://www.ladeasogna.it/sito/glossario/glossariodue.html
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2spazio intersomatico
Science451
2 +2spazio intersomatico
hrvatski (X)


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
spazio intersomatico


Explanation:
confermo
_____________

Discopatia: quando il disco intervertebrale perde la sua elasticità e di conseguenza vi è una riduzione dello spazio intersomatico fra due o più vertebre.
http://www.ladeasogna.it/sito/glossario/glossariodue.html

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  angela06: http://www.provinz.bz.it/feuerwehrdienst/download/Turnen/D.L...
21 mins
  -> grazie :)

agree  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Riduzione in altezza dello spazio intersomatico con sofferenza del disco ... www.neurochirurgiafirenze.it/mielopatia_cervicale.html
1 hr
  -> grazie :)

31 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
spazio intersomatico


Explanation:
Penso anch'io che sia possibile "spazio intersomatico".


    Reference: http://www.medicitalia.it/consulti/Radiologia/81547/Esame-tc...
    Reference: http://www.medicitalia.it/consulti/Otorinolaringoiatria/2817...
hrvatski (X)
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  angela06: http://www.provinz.bz.it/feuerwehrdienst/download/Turnen/D.L...
15 mins

agree  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Riduzione in altezza dello spazio intersomatico con sofferenza del disco ... www.neurochirurgiafirenze.it/mielopatia_cervicale.html
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search