cavum

Italian translation: cavum

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cavum
Italian translation:cavum
Entered by: PLR TRADUZIO (X)

21:13 Aug 6, 2014
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / neurologia
French term or phrase: cavum
Integritè du cavum et de la partie visible des parotides.
Paola Guzzetta
Italy
cavum
Explanation:
Niente a che vedere con l'aracnoide; parliamo di tumore rinofaringe e non del cervello....

il cancro del rinofaringe
e-learning.med.unifi.it/didonline/anno-V/spec.../cancrrinofar.html
Il Cancro del nasofaringe (cavum). Tavole anatomiche; Epidemiologia; Eziologia; Estensione tumorale; Classificazione istopatologica (OMS). Epidemiologia.
Re: Muy Acertada tu Observación. . . . Felicidades - PortalesMedicos.com
www.portalesmedicos.com/foros.../132891
Traduci questa pagina
17/dic/2011 - ESTADIOS DE TUMORACIÓN DEL VACUM: T0: no hay evidencia de tumor. T1: limitado a 1 región del cavum. T2: ocupa 2 regiones el cavum
Re: cancer de cavum - PortalesMedicos.com
www.portalesmedicos.com/foros.../101678
Traduci questa pagina
#101678 - 28/08/10 07:11 PM Re: cancer de cavum * ... con el pecho, dolor en los pies, perdida total del pelo, y bueno una intervencion por causa del infarto.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2014-08-07 00:43:02 GMT)
--------------------------------------------------

Dizionario della lingua italiana [by P.Costa and F.Cardinali].
books.google.it/books?id=D6ICAAAAQAAJ
Paolo Costa, ‎Francesco Cardinali - 1820
Lat. cavum. ... Lat. parvulum cavum. ... Metter la cavezza' alla gola, e significa Quando uno ha necessità aV- una cosa , fargliele pagare più , ch'ella non -vale.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2014-08-07 01:14:35 GMT)
--------------------------------------------------

Mi scuso per le ref in SP.

Argomenti 2-2009 - Acta Otorhinolaryngologica Italica
www.actaitalica.it/issues/2009/Argomenti/argomenti 2.pdf
di O Italica - ‎2009 - ‎Articoli correlati
neoplasia parotidea richiede un'attenta valutazione patolo- gica integrata ... and MRI in parotid gland tumors. Eur Arch ...... a distanza (polmone, ossa e cervello) anche a distanza di ...... anatomiche nasali e della volta del cavum rinofarigeo),.

Dizionario Enciclopedico Omeopatia Bianchi Pommier
it.scribd.com/doc/.../Dizionario-Enciclopedico-Omeopatia-Bianchi-Pom...
02/gen/2011 - La congestione passiva del cervello spiega come il paziente sia peggiorato al mattino. un deficit della ...... ANTIBIOTICI Armi terapeutiche molto potenti e talvolta insostituibili. ...... Le ghiandole sottomascellari e parotidi. ...... CATARRO CATARRO ACUTO O CRONICO del CAVUM Usare la formula del dott.

Introduction : - Bibliothèques de l'Université de Lorraine
docnum.univ-lorraine.fr/.../SCD_T_2011_0073_GRAFF_CAILLEAUD....
di CSCD Nancy - ‎Articoli correlati
chimiothérapie), 1 cas de cancer du cavum de stade IV également traité en radiothérapie ..... en fonction de la dose moyenne à la parotide épargnée. y). 50.

Argomenti 2-2009 - Acta Otorhinolaryngologica Italica
www.actaitalica.it/issues/2009/Argomenti/argomenti 2.pdf
di O Italica - ‎2009 - ‎Articoli correlati
neoplasia parotidea richiede un'attenta valutazione patolo- gica integrata ... and MRI in parotid gland tumors. Eur Arch ...... a distanza (polmone, ossa e cervello) anche a distanza di ...... anatomiche nasali e della volta del cavum rinofarigeo),.

Selected response from:

PLR TRADUZIO (X)
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cavum
PLR TRADUZIO (X)
4 +1cavità aracnoidea / spazio subaracnoideo
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cavità aracnoidea / spazio subaracnoideo


Explanation:
Abbreviazione di "Cavum subarachnoidale".

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2014-08-06 21:22:57 GMT)
--------------------------------------------------

Detto anche "spazio aracnoideo" o "spazio leptomeningeo" (IATE).

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: http://glossario-psicologia-sociologia.blogspot.it/2013/02/s...
1 hr
  -> Grazie mille Mariagrazia

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cavum


Explanation:
Niente a che vedere con l'aracnoide; parliamo di tumore rinofaringe e non del cervello....

il cancro del rinofaringe
e-learning.med.unifi.it/didonline/anno-V/spec.../cancrrinofar.html
Il Cancro del nasofaringe (cavum). Tavole anatomiche; Epidemiologia; Eziologia; Estensione tumorale; Classificazione istopatologica (OMS). Epidemiologia.
Re: Muy Acertada tu Observación. . . . Felicidades - PortalesMedicos.com
www.portalesmedicos.com/foros.../132891
Traduci questa pagina
17/dic/2011 - ESTADIOS DE TUMORACIÓN DEL VACUM: T0: no hay evidencia de tumor. T1: limitado a 1 región del cavum. T2: ocupa 2 regiones el cavum
Re: cancer de cavum - PortalesMedicos.com
www.portalesmedicos.com/foros.../101678
Traduci questa pagina
#101678 - 28/08/10 07:11 PM Re: cancer de cavum * ... con el pecho, dolor en los pies, perdida total del pelo, y bueno una intervencion por causa del infarto.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2014-08-07 00:43:02 GMT)
--------------------------------------------------

Dizionario della lingua italiana [by P.Costa and F.Cardinali].
books.google.it/books?id=D6ICAAAAQAAJ
Paolo Costa, ‎Francesco Cardinali - 1820
Lat. cavum. ... Lat. parvulum cavum. ... Metter la cavezza' alla gola, e significa Quando uno ha necessità aV- una cosa , fargliele pagare più , ch'ella non -vale.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2014-08-07 01:14:35 GMT)
--------------------------------------------------

Mi scuso per le ref in SP.

Argomenti 2-2009 - Acta Otorhinolaryngologica Italica
www.actaitalica.it/issues/2009/Argomenti/argomenti 2.pdf
di O Italica - ‎2009 - ‎Articoli correlati
neoplasia parotidea richiede un'attenta valutazione patolo- gica integrata ... and MRI in parotid gland tumors. Eur Arch ...... a distanza (polmone, ossa e cervello) anche a distanza di ...... anatomiche nasali e della volta del cavum rinofarigeo),.

Dizionario Enciclopedico Omeopatia Bianchi Pommier
it.scribd.com/doc/.../Dizionario-Enciclopedico-Omeopatia-Bianchi-Pom...
02/gen/2011 - La congestione passiva del cervello spiega come il paziente sia peggiorato al mattino. un deficit della ...... ANTIBIOTICI Armi terapeutiche molto potenti e talvolta insostituibili. ...... Le ghiandole sottomascellari e parotidi. ...... CATARRO CATARRO ACUTO O CRONICO del CAVUM Usare la formula del dott.

Introduction : - Bibliothèques de l'Université de Lorraine
docnum.univ-lorraine.fr/.../SCD_T_2011_0073_GRAFF_CAILLEAUD....
di CSCD Nancy - ‎Articoli correlati
chimiothérapie), 1 cas de cancer du cavum de stade IV également traité en radiothérapie ..... en fonction de la dose moyenne à la parotide épargnée. y). 50.

Argomenti 2-2009 - Acta Otorhinolaryngologica Italica
www.actaitalica.it/issues/2009/Argomenti/argomenti 2.pdf
di O Italica - ‎2009 - ‎Articoli correlati
neoplasia parotidea richiede un'attenta valutazione patolo- gica integrata ... and MRI in parotid gland tumors. Eur Arch ...... a distanza (polmone, ossa e cervello) anche a distanza di ...... anatomiche nasali e della volta del cavum rinofarigeo),.



PLR TRADUZIO (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker:


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti: cavum rinofaringeo... visto che c'è anche parotides..
6 hrs
  -> Grazie Elena....felice vedere con non metti le parotide nel cervello :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search