Allocation d'Aide au Retour à l'Emploi

Italian translation: Sussidio di disoccupazione

15:25 Jan 29, 2015
French to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Medical: Health Care
French term or phrase: Allocation d'Aide au Retour à l'Emploi
Buongiorno a tutti, sto traducendo una lettera ad un privato da un'assicurazione medica e volevo sapere se "Allocation d'aide au Retour à l'Emploi" ha una traduzione specifica in italiano oppure posso lasciare la Sigla ARE o esiste un corrispettivo italiano?
grazie a tutti per il prezioso aiuto!
Viviana Pianta
Italian translation:Sussidio di disoccupazione
Explanation:
vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Ammortizzatori_sociali :Allocation d'Aide pour le Retour à l'Emploi: sussidio di disoccupazione

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2015-01-30 09:35:27 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:
http://documenti.camera.it/leg16/dossier/testi/GAD11006.htm
Per i giovani disoccupati tra i 15 e i 18 anni sono previsti particolari sussidi di disoccupazione (Allocation d’aide au retour à l’emploi (ARE)
, Allocation temporaire d'attente, Allocation de solidarité).


http://www.classform.it/ProgettoMagazziniere/definizione.htm...
Allocation d'Aide pour le Retour à l'Emploi: sussidio di disoccupazione
Selected response from:

Maria Cristina Chiarini
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2Sussidio di disoccupazione
Maria Cristina Chiarini
4sussidio di reinserimento lavorativo
Antoine de Bernard
3Indennità di ritorno all'impiego/lavoro
enrico paoletti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Indennità di ritorno all'impiego/lavoro


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sussidio di reinserimento lavorativo


Explanation:
In Francia invece i deputati in cerca di occupazione possono chiedere il sussidio di reinserimento lavorativo per tre anni al massimo pari alla ...
http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/252/costi...

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
Sussidio di disoccupazione


Explanation:
vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Ammortizzatori_sociali :Allocation d'Aide pour le Retour à l'Emploi: sussidio di disoccupazione

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2015-01-30 09:35:27 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:
http://documenti.camera.it/leg16/dossier/testi/GAD11006.htm
Per i giovani disoccupati tra i 15 e i 18 anni sono previsti particolari sussidi di disoccupazione (Allocation d’aide au retour à l’emploi (ARE)
, Allocation temporaire d'attente, Allocation de solidarité).


http://www.classform.it/ProgettoMagazziniere/definizione.htm...
Allocation d'Aide pour le Retour à l'Emploi: sussidio di disoccupazione


Maria Cristina Chiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PLR TRADUZIO (X): http://vosdroits.service-public.fr/particuliers/F14860.xhtml
57 mins
  -> grazie

agree  Mariagrazia Centanni: http://travail-emploi.gouv.fr/informations-pratiques,89/fich...
7 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search