débullage de la ligne de produit de contraste

Italian translation: eliminazione delle bolle d'aria della linea di prodotto di contrasto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:débullage de la ligne de produit de contraste
Italian translation:eliminazione delle bolle d'aria della linea di prodotto di contrasto
Entered by: Emanuela Galdelli

07:08 Jun 21, 2009
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
French term or phrase: débullage de la ligne de produit de contraste
"Débullage de la ligne de produit de contraste"
Si tratta di un manuale di istruzione di un kit per coronarografia.
Esiste un termine specifico per débullage in italiano?
Ligne= ha forse un traducente preciso in questo ambito?
Marzia Colecchia
Italy
eliminazione delle bolle d'aria della linea di prodotto di contrasto
Explanation:
da confermare ......
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Grazie mille, ho sistemato "mezzo" di contrasto piuttosto che prodotto.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Spurgo della linea di distribuzione del prodotto di contrasto
Bruno ..
2 +1eliminazione delle bolle d'aria della linea di prodotto di contrasto
Carole Poirey
Summary of reference entries provided
produit de contraste
Sandra Gallmann

  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Débullage de la ligne de produit
eliminazione delle bolle d'aria della linea di prodotto di contrasto


Explanation:
da confermare ......

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie mille, ho sistemato "mezzo" di contrasto piuttosto che prodotto.
Notes to answerer
Asker: Carole grazie per il tuo suggerimento, aspetto eventuali altre soluzioni e/o conferme...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Panagiotis Andrias (X): Buongiorno, lo si puó anche trovare come debollamento o degassamento, ma credo sia meglio cosí... dalla linea di infusione del mezzo di contrasto...
3 days 20 hrs
  -> Merci

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Débullage de la ligne de produit
Spurgo della linea di distribuzione del prodotto di contrasto


Explanation:
metterei spurgo anziché eliminazione.....
Saluti. Vedi anche qui: http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/stampapdf...

http://www.prontocuore.org/start.php?app=pconlus&mod=pcbrows...

Bruno ..
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ciao bruno!grazie per il tuo suggerimento, pero' in questo contesto si tratta proprio di una eliminazione di bolle di aria che possono formarsi all'interno del tubicino per iniezione del mezzo di contrasto. Ho addirittura trovato su alcuni documenti on line il termine "debollare" ma non ho la certezza piena che si utilizzi ;)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lionel_M (X)
4 hrs
  -> grazie




Reference comments


6 hrs
Reference: produit de contraste

Reference information:
Attenzione: in ambito radiologico si parla prevalentemente di "mezzo di contrasto". Buon lavoro.

Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search