cahier d'observation

Italian translation: diario clinico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cahier d\'observation
Italian translation:diario clinico
Entered by: Tania Bendoni

08:09 Jan 23, 2010
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
French term or phrase: cahier d'observation
cahier d'observation è il titolo du un lungo modulo riservato al personale sanitario in cui si annotano le cure apportate al cliente, i sintomi, la posologia, il quadro clinico nel corso della dialisi. Non è la cartella clinica, anche perché in francese è fiche médicale...
Grazie a tutti per l'aiuto :-)
Tania Bendoni
Italy
diario clinico
Explanation:
dalle mie memorie ospedaliere risale l'eco di questa espressione
Selected response from:

Giovanni Giglio
United Kingdom
Grading comment
grazie :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2diario clinico
Giovanni Giglio
4 +1scheda raccolta dati
Donatella Cifola
3cartella di follow-up
Agnès Levillayer
Summary of reference entries provided
Françoise Vogel
Diario clinico
Ioana LAZAR

  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cartella di follow-up


Explanation:
Non so se quel tipo di dossier ha un nome preciso in italiano ma credo che il mio suggerimento rende abbastanza bene l'idea

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 38

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scheda raccolta dati


Explanation:
dovrebbe essere corrispondente all'inglese case report form.
Spero possa esserti utile.

Donatella Cifola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Berardi
31 mins
  -> grazie Antonella! :-)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
diario clinico


Explanation:
dalle mie memorie ospedaliere risale l'eco di questa espressione

Giovanni Giglio
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ioana LAZAR
21 mins
  -> Grazie Iona!

agree  Zerlina
1 hr
  -> Grazie Zerlina!




Reference comments


19 mins
Reference

Reference information:
http://www.chu-toulouse.fr/comment-rediger-votre-cahier-d

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
Note to reference poster
Asker: Merci Françoise, mais j'avais déjà vu cette page; le problème est que je ne sais pas quel est l'expression correspondante en italien; c'est pourquoi j'ai posé cette question sur proz.


4 hrs
Reference: Diario clinico

Reference information:
"5.1 Diario clinico
Il diario clinico ha lo scopo di documentare nei tempi appropriati e per il singolo paziente
la situazione clinica e la realizzazione e l’adeguatezza del piano diagnostico, terapeutico
e assistenziale (decorso clinico, decisioni inerenti il programma di cura, risultati delle
prestazioni erogate).
Le informazioni devono essere riportate contestualmente al verificarsi dei fatti cui si
riferiscono, e sempre in modo che il compilatore sia identificabile.
E’ raccomandata la documentazione di almeno una valutazione per ogni giorno di
degenza."

Source:
http://centrostudi.aslmt4.it/uploads/media/La_cartella_clini...

Ioana LAZAR
France
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search