intervention de reprise

Italian translation: intervento correttivo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:intervention de reprise
Italian translation:intervento correttivo

16:55 Jul 11, 2012
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2012-07-14 17:54:07 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / Protesi ortopediche
French term or phrase: intervention de reprise
"En cas d’***intervention de reprise***, la calotte humérale et/ou la gléne doivent impérativement être remplacées. Il appartient au chirurgien de vérifier que la tige peut être conservée dans des conditions optimales".

Lo so che la domanda sembrerà banale. Infatti, il concetto sembra chiaramente riferito a un nuovo intervento chirurgico, probabilmente necessario in caso di problemi delle protesi dopo il primo intervento, ma vorrei conoscere il termine medico più appropriato a questo caso.

Grazie a tutti.
Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
intervento correttivo
Explanation:
Solo in rari casi può essere necessaria una terapia logopedica. Generalmente, una volta ultimata la correzione chirurgica i piccoli sono pronti ad apprendere e ...
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3intervento di riprotesizzazione
Ivana Giuliani
3intervento di revisione/revisione chirurgica
dandamesh
3intervento correttivo
Michele Esposito


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intervento correttivo


Explanation:
Solo in rari casi può essere necessaria una terapia logopedica. Generalmente, una volta ultimata la correzione chirurgica i piccoli sono pronti ad apprendere e ...


    Reference: http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=%22intervento+corrett...
Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intervento di revisione/revisione chirurgica


Explanation:
Protesi d'anca: le statine migliorano gli outcome ...
www.quotidianosanita.it/.../articolo.php?...
4 mag 2010 – ... riduce notevolmente il rischio di revisione chirurgica dopo un intervento di protesi d'anca. ... In pratica, secondo il gruppo, l'utilizzo delle statine migliorerebbero la ...

ma ho trovato anche ripresa chirurgica
http://www.protesi-anca.it/intervento_protesi_anca.html

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2012-07-11 17:50:43 GMT)
--------------------------------------------------

L'intervento elettivo di protesi d'anca rappresenta uno dei maggiori ... revisione chirurgica sia pari al 19% a ..... L'ipotesi secondo cui la frattura del collo del femore possa dipendere ...
http://amsdottorato.cib.unibo.it/3413/1/grandi_gianluca_tesi...


dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intervento di riprotesizzazione


Explanation:
io metterei così o intervento di revisione come proposto da Sandra

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search