gaine pelable

Italian translation: guaina pelabile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:gaine pelable
Italian translation:guaina pelabile
Entered by: Anna Lucca

07:55 Jan 4, 2013
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
French term or phrase: gaine pelable
Salve a tutti,

nelle istruzioni per l'uso di un dilatatore ho trovato "gaine pelable" e "peler la gaine":

Pour les modèles avec ***gaine pelable***, tenir la zone en T de la gaine et retirer le dilatateur pour permettre l’insertion d’un dispositif ou d’un cathéter selon les instructions du fabricant.

Une fois que le dispositif ou le cathéter est introduit, casser la poignée en T et ***peler la gaine*** lors de son retrait du corps.

Guaina spellabile? Altre idee?

Grazie in anticipo,
Anna
Anna Lucca
United Kingdom
guaina pelabile
Explanation:

Digitando dilatatore con guaina pelabile ho trovato diverse occorrenze. Metto un livello di affidabilità basso in quanto la medicina non rientra nei miei campi di specializzazione. Spero di non portarti fuori strada!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-01-04 09:02:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:262336-2012:TEXT:IT:...

Lotto n.: 28 Denominazione: Set per incannulamento femorale/succlavia/giugulare con ca-tetere per emodialisi a lunga permanenza a lume singolo 10 Ftipo "Tesio", di lunghezza variabile in poliuretano o silicone radiopaco con oliva fissa in dacron ed estensione terminale rimovibile arteriosa e venosa con clamp, completo di ago cannula, siringa tipo Ramlerson, filo guida elicoidale calibrata e punta a J con dispositivo di avanzamento, dilatatore con guaina pelabile, tunnellizzatore ricurvo in acciaio inossidabile,mandrino interno rigato, controtunnellizzatore,bisturi monouso, tappi Luer Lock perforabili


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-01-04 09:47:44 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ospedaleuniverona.it/extfiles/internet/93101/atta...
1. dilatatore con guaina pelabile (peel away),...
Selected response from:

Maria Cristina Chiarini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Guaina sfoderabile
Barbara Greppi
2 +1guaina pelabile
Maria Cristina Chiarini
3guaina apribile
Sabina Moscatelli


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guaina apribile


Explanation:
trovo su altri siti medicali:

http://www.vygon.co.uk/pdf/upload/Lifecath-IFU.pdf

Sabina Moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

44 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
guaina pelabile


Explanation:

Digitando dilatatore con guaina pelabile ho trovato diverse occorrenze. Metto un livello di affidabilità basso in quanto la medicina non rientra nei miei campi di specializzazione. Spero di non portarti fuori strada!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-01-04 09:02:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:262336-2012:TEXT:IT:...

Lotto n.: 28 Denominazione: Set per incannulamento femorale/succlavia/giugulare con ca-tetere per emodialisi a lunga permanenza a lume singolo 10 Ftipo "Tesio", di lunghezza variabile in poliuretano o silicone radiopaco con oliva fissa in dacron ed estensione terminale rimovibile arteriosa e venosa con clamp, completo di ago cannula, siringa tipo Ramlerson, filo guida elicoidale calibrata e punta a J con dispositivo di avanzamento, dilatatore con guaina pelabile, tunnellizzatore ricurvo in acciaio inossidabile,mandrino interno rigato, controtunnellizzatore,bisturi monouso, tappi Luer Lock perforabili


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-01-04 09:47:44 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ospedaleuniverona.it/extfiles/internet/93101/atta...
1. dilatatore con guaina pelabile (peel away),...


Maria Cristina Chiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PLR TRADUZIO (X): esatto è il sistema "peel away"
4 hrs
  -> grazie per la conferma

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Guaina sfoderabile


Explanation:
Non ci sono tante alternative...sbucciabile sarebbe davvero comico!

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2013-01-04 13:10:26 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, sbucciabile è comico. Però, almeno in elettrotecnica, si usa; per esempio, si dice per alcune operazione sui fili (sbucciare il fili per saldarli, etc...). Quindi...ma?

Barbara Greppi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Sbucciabile mi ha fatto molto ridere, grazie!

Asker: Sfoderabile e pelabile mi sembrano le soluzioni migliori.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search