procéder à des réserves

Italian translation: effettuare le riserve

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:procéder à des réserves
Italian translation:effettuare le riserve
Entered by: enrico paoletti

23:13 Jun 13, 2015
French to Italian translations [PRO]
Medical: Instruments
French term or phrase: procéder à des réserves
Salve,

si tratta del manuale di un dispositivo.

Dopo aver riconsegnato il dispositivo per un intervento di manutenzione, "...au retour du matériel, vérifier son état et procéder à des réserves sur le bon de livraison si nécessaire, en les confirmant au transporteur par lettre recommandée sous 48 heures."

Grazie

S.
Simone Giovannini
Italy
effettuare le riserve
Explanation:
Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto all’ Utente, sarà cura dello stesso procedere alla verifica della spedizione al momento della consegna ed **effettuare le riserve** e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a BigBrand a mezzo e-mail all’indirizzo di cui al punto 1, indicando il numero di ordine, prodotto e i vizi riscontrati. BigBrand provvederà ad aprire un’ indagine presso il trasportatore. L’ Utente sarà tempestivamente avvisato dell’ apertura dell’indagine a mezzo indirizzo di posta elettronica.
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3effettuare le riserve
enrico paoletti
3scrivere le riserve
Diego Delfino


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scrivere le riserve


Explanation:
La dicitura standard per i pacchi postali è "accetto con riserva", si parla sempre di scrivere le riserve
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&es...
la formula standard francese dovrebbe proprio essere procéder à des réserves
http://www.lavage-et-repassage.com/lavage-et-repassage-cgv/

Diego Delfino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
effettuare le riserve


Explanation:
Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto all’ Utente, sarà cura dello stesso procedere alla verifica della spedizione al momento della consegna ed **effettuare le riserve** e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a BigBrand a mezzo e-mail all’indirizzo di cui al punto 1, indicando il numero di ordine, prodotto e i vizi riscontrati. BigBrand provvederà ad aprire un’ indagine presso il trasportatore. L’ Utente sarà tempestivamente avvisato dell’ apertura dell’indagine a mezzo indirizzo di posta elettronica.


    Reference: http://www.bigbrandoutlet.it/cms.aspx?idPage=3
enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search