sérum bétadiné

Italian translation: fisiologica betadinata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sérum bétadiné
Italian translation:fisiologica betadinata
Entered by: PLR TRADUZIO (X)

15:25 May 12, 2014
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / lavage de plaies
French term or phrase: sérum bétadiné
Nettoyage et brossage abondant au sérum bétadiné 1 litre environ puis fermeture
Paul Berthelot
fisiologica betadinata
Explanation:
Drenaggio pericardico - Forum Infermieristico in Area Critica
areacritica.forumup.it/about5515-areacritica.html
22/dic/2010 - 5 post - ‎3 autori
Non abbiamo set ma colleghiamo semplicemente flebo fisiologica betadinata Wink Perchè questa domanda? voi state usando set?
[DOC]
PO2204 Gestione occlusione intestinale.doc
dcdom01.asl.at.it/.../PO2204%20Gestione%20occlusione%20intestinale.d...
Prima di inserire la suturatrice per via transanale si deve eseguire un lavaggio con fisiologica betadinata F) Nel caso di resezione del colon sinistro o del retto è .

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2014-05-12 16:10:32 GMT)
--------------------------------------------------

Pour mieux comprendre: http://www.sffpc.org/index.php?pg=forum&action=fil&id=8328
Selected response from:

PLR TRADUZIO (X)
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fisiologica betadinata
PLR TRADUZIO (X)
4soluzione di betadina
Mariagrazia Centanni
Summary of reference entries provided
sérum bétadiné
Emmanuella

Discussion entries: 5





  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soluzione di betadina


Explanation:
http://www.medapharma.it/pubblico/prodotti/products-data/sem...

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2014-05-12 15:56:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Betadine_...


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/french_to_english/medical_general/...
    Reference: http://www.proz.com/glossary-translations/french-to-english-...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  PLR TRADUZIO (X): E "sérum" ? La betadina è una cosa, ma qui e' sérum + bétadine
9 mins

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fisiologica betadinata


Explanation:
Drenaggio pericardico - Forum Infermieristico in Area Critica
areacritica.forumup.it/about5515-areacritica.html
22/dic/2010 - 5 post - ‎3 autori
Non abbiamo set ma colleghiamo semplicemente flebo fisiologica betadinata Wink Perchè questa domanda? voi state usando set?
[DOC]
PO2204 Gestione occlusione intestinale.doc
dcdom01.asl.at.it/.../PO2204%20Gestione%20occlusione%20intestinale.d...
Prima di inserire la suturatrice per via transanale si deve eseguire un lavaggio con fisiologica betadinata F) Nel caso di resezione del colon sinistro o del retto è .

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2014-05-12 16:10:32 GMT)
--------------------------------------------------

Pour mieux comprendre: http://www.sffpc.org/index.php?pg=forum&action=fil&id=8328

PLR TRADUZIO (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: http://www.soccorritori.it/showthread.php?2669-betadine-si-b...
36 mins
  -> Grazie, lo uso sola da 27 anni :)

agree  Zerlina
1 hr
  -> Grazie Zerlina




Reference comments


19 mins
Reference: sérum bétadiné

Reference information:
www.betadine.it/domande-pratiche/
Betadine® è una soluzione acquosa di colore marrone e può essere lavato con acqua. Nel caso resti una macchia su tessuti sintetici anche dopo lavaggio con ...

--------------------------------------------------
Note added at 20 minutes (2014-05-12 15:45:44 GMT)
--------------------------------------------------

Voir ' Linee di prodotto'

Emmanuella
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search