motif godron

Italian translation: motivo grodronato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:motif godron
Italian translation:motivo grodronato
Entered by: Cristina Pol

21:35 Oct 9, 2011
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting / Moda, Accessori, Occhiali
French term or phrase: motif godron
"Ses inserts du motif godron sur la face et les branches..."

Vedi foto: http://www.sunglassesshop.com/occhiali-da-sole/dior/chicago-...

Si tratta di quei piccoli inserti di metallo scanalato (uno costituisce il ponte + altri quattro sul frontale), ma come si rende "godron" in italiano?

Non sono graditi i tentativi, vorrei una risposta sicura, grazie!
Cristina Pol
motivo grodronato
Explanation:
diversi esempi in rete

--------------------------------------------------
Note added at 9 heures (2011-10-10 07:12:17 GMT)
--------------------------------------------------

scusate errore di battitura modello godronato

--------------------------------------------------
Note added at 15 heures (2011-10-10 12:45:19 GMT)
--------------------------------------------------

oggi non è giornata volevo dire: motivo godronato
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1motivo grodronato
Silvana Pagani
3fermagli , morsetti
paolo della bella
Summary of reference entries provided
godroni
Zerlina

Discussion entries: 1





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fermagli , morsetti


Explanation:
...

paolo della bella
Switzerland
Native speaker of: Italian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
motivo grodronato


Explanation:
diversi esempi in rete

--------------------------------------------------
Note added at 9 heures (2011-10-10 07:12:17 GMT)
--------------------------------------------------

scusate errore di battitura modello godronato

--------------------------------------------------
Note added at 15 heures (2011-10-10 12:45:19 GMT)
--------------------------------------------------

oggi non è giornata volevo dire: motivo godronato


    Reference: http://www.treccani.it/vocabolario/tag/godronatura/
Silvana Pagani
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain
44 mins




Reference comments


1 hr
Reference: godroni

Reference information:
si chiama così anche in Italiano. Fai passare un certo numero di immagini finché non lo trovi, grande, in primo piano. Le immagini purtroppo si muovono da sole.Guarda i bordi dell'aggeggio.
http://www.manigleyitaliana.it/it/ricerca-prodotti.asp?id_ca...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-10-09 23:04:36 GMT)
--------------------------------------------------

qui è più facile da vedere: http://www.manigleyitaliana.it/it/ricerca-prodotti.asp

Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search