dériver

Italian translation: derivare / subire una deriva

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:dériver
Italian translation:derivare / subire una deriva
Entered by: Emmanuella

23:19 Nov 27, 2016
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Military / Defense
French term or phrase: dériver
Salve,

si tratta del brevetto di un dispositivo per la difesa di navi da guerra:

"Plus précisément, les capteurs dérivent dans le temps et nécessitent d’être recalés dans un support"

Avete qualche suggerimento?

Grazie

S.
Simone Giovannini
Italy
derivare / subire una deriva
Explanation:
www.stateoftheart.it/INSITE_domande%20DO.htmNormalmente il sensore deriva meno dell' 1% per anno. ... diverso di quanto succede ai sensori a (chemi) luminescenza che subiscono una degradazione molto ...

www2.emersonprocess.com/it-it/brands/rosemount/.../index.aspxOttenere informazioni sui circuiti di misura della temperatura ed individuare condizioni ... L'allarme di deriva del sensore rileva il suo deterioramento ... nel caso in cui l'evento sia scomparso, semplificando così la risoluzione del problema.

https://books.google.it/books?isbn=8820471930
Borga - 2014 - ‎Political Science
che possono avere le nuove classi di micro-sensori per cui sembra quanto mai ... dell'affidabilità i problemi riguardano principalmente la deriva dei sensori, ...
Selected response from:

Emmanuella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4derivare / subire una deriva
Emmanuella
3 +1slittano
Dario Natale


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
slittano


Explanation:
Io lo tradurrei così

Dario Natale
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AVAT
7 hrs
  -> Grazie!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
derivare / subire una deriva


Explanation:
www.stateoftheart.it/INSITE_domande%20DO.htmNormalmente il sensore deriva meno dell' 1% per anno. ... diverso di quanto succede ai sensori a (chemi) luminescenza che subiscono una degradazione molto ...

www2.emersonprocess.com/it-it/brands/rosemount/.../index.aspxOttenere informazioni sui circuiti di misura della temperatura ed individuare condizioni ... L'allarme di deriva del sensore rileva il suo deterioramento ... nel caso in cui l'evento sia scomparso, semplificando così la risoluzione del problema.

https://books.google.it/books?isbn=8820471930
Borga - 2014 - ‎Political Science
che possono avere le nuove classi di micro-sensori per cui sembra quanto mai ... dell'affidabilità i problemi riguardano principalmente la deriva dei sensori, ...

Emmanuella
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search