boisage anglé

Italian translation: armatura (in legno) a trapezio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:boisage anglé
Italian translation:armatura (in legno) a trapezio
Entered by: Laura Cecci Dupuy

15:29 Apr 27, 2012
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mining & Minerals / Gems
French term or phrase: boisage anglé
Vous êtes dans une galerie à «boisage anglé» - comme un angle, pas comme un Anglais! Elle est plus résistante que le boisage simple, mais bien plus longue à construire. Elle tire son nom du chapeau des étayages; celui-ci se compose de trois pièces de bois disposées en trapèze, formant ainsi des angles.

Grazie!

CT
cynthiatesser
Italy
armatura (in legno) a trapezio
Explanation:
MINIERE DELLA GULA

Diffidare di eventuali ***armature in legno*** o in ferro che si possono incontrare. Non avventurarsi in gallerie puntellate con grosse travi in legno disposte ***a trapezio***. Il puntellamento è stato fatto a suo tempo per fronteggiare il pericolo di crolli, le travi, da anni in opera, non sono più affidabili
http://www.torriste.it/83571.php

--------------------------------------------------
Note added at 9 giorni (2012-05-07 09:49:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente! Buona giornata!
Selected response from:

Laura Cecci Dupuy
France
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1armatura (in legno) a trapezio
Laura Cecci Dupuy
3armatura a quadro o a quadro completo
Giunia Totaro


  

Answers


1 day 38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
armatura a quadro o a quadro completo


Explanation:
Dovrebbe essere questa.
Prova a confrontare le figure che ho messo qui sotto.

immagine di "boisage anglé":
http://filsdemineur.skyrock.com/2909005789-Le-boisage-angle....

immagine di "armatura a quadro" (vedi la fig. 2 a p. 251):
http://www.associazionegeotecnica.it/sites/default/files/geo...


altra immagine di "armatura a quadro" (search con "quadro" nella pagina):
http://www.wwmm.org/storie/storia.asp?id_storia=228&pagina=1...

v. anche qui alla lettera B:
http://www.treccani.it/vocabolario/quadro2/

Giunia Totaro
Native speaker of: Italian

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
armatura (in legno) a trapezio


Explanation:
MINIERE DELLA GULA

Diffidare di eventuali ***armature in legno*** o in ferro che si possono incontrare. Non avventurarsi in gallerie puntellate con grosse travi in legno disposte ***a trapezio***. Il puntellamento è stato fatto a suo tempo per fronteggiare il pericolo di crolli, le travi, da anni in opera, non sono più affidabili
http://www.torriste.it/83571.php

--------------------------------------------------
Note added at 9 giorni (2012-05-07 09:49:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente! Buona giornata!

Laura Cecci Dupuy
France
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: sembra proprio!
3 hrs
  -> Grazie Zerlina!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search