parapheur

Italian translation: firmario

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:parapheur
Italian translation:firmario
Entered by: cecilia metta

15:58 Jul 31, 2007
French to Italian translations [PRO]
Other
French term or phrase: parapheur
Definizione: dossier qui contien des documents à signer.
Qualcuno sa se esiste un traducente preciso in italiano?
Grazie mille!
In altre parole
Italy
firmario
Explanation:
questa è la definizione esatta, ti allego il sito di riferimento dove puoi trovarla...ciao cecilia
http://www.demauroparavia.it/44167
Selected response from:

cecilia metta
Grading comment
grazie mille, cecilia e daniela!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1firmario
cecilia metta
4 +1libro firma
Frédérique Jouannet


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
firmario


Explanation:
questa è la definizione esatta, ti allego il sito di riferimento dove puoi trovarla...ciao cecilia
http://www.demauroparavia.it/44167

cecilia metta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille, cecilia e daniela!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Iela: http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/P/...
16 mins
  -> grazie daniela!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
libro firma


Explanation:
Quando lavoravo negli uffici, io l'ho sempre sentito chiamare libro firma; ed un autorevole fornitore di cancelleria d'ufficio usa lo stesso termine (vedi riferimento qui sotto)


    Reference: http://www.favorit.it/index.php?sezioni=mostra_prodotti&id_f...
Frédérique Jouannet
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli: sono assolutamente d'accordo, in 20 anni di lavoro mai sentito dire firmario in un ufficio! :)
124 days
  -> Ti ringrazio Emanuela, ma a quanto pare il termine LIBRO FIRMA non è stato preso in considerazione, non importa ;-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search