au plus près du terrain

Italian translation: nel modo più chiaro possibile

16:41 Dec 21, 2003
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: au plus près du terrain
Il est souhaitable que ces questions soient traitées au plus près du terrain

Grazie in anticipo

slt
anusca
Anusca Mantovani
Italy
Italian translation:nel modo più chiaro possibile
Explanation:
anche "più semplice", forse
Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
Mi sembra la risposta più probabile.

slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3in stretto contatto con il terreno
Catherine Nazé Prempain
4più vicino alla base
Science451
4constestualizzandole
Antonella Andreella (X)
3sul campo
albero
3terra terra
Ciccia
3nel modo più chiaro possibile
Ilaria Bottelli


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
constestualizzandole


Explanation:
forse..

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-21 16:58:48 (GMT)
--------------------------------------------------

c\'è una \'s\' di troppo...
contestualizzandole

Antonella Andreella (X)
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
più vicino alla base


Explanation:
Pour en savoir plus
... Je souhaite que soient traitées au moins cinq questions essentielles : la ... les responsabilités
sont assumées
**au plus près du terrain**,
meilleures les ...
www.gironde.pref.gouv.fr/contenu/ action/ensavoirplus.htm - 48k

----------------------

[PDF] Dialogo
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... delle condizioni di lavoro, poi- ché si situa **più vicino alla base** ed è ... raggiungere
impegni comuni sull’insieme delle grandi *questioni*, e particolarmente l ...
europa.eu.int/comm/employment_social/soc-dial/ social/newsletter/news5_it.pdf


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
in stretto contatto con il terreno


Explanation:
"il più possibile in loco"
"in stretto contatto con il terreno"

Questo è il senso in francese.

Bon travail

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1187

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  delos
1 hr

agree  Marina Zinno: a stretto contatto
2 hrs
  -> Merci à vous deux. Hai ragione Marina...

agree  Science451: sì, avete ragione, ho interpretato male nella mia risposta. Ciao Catherine :)
1 day 6 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terra terra


Explanation:
ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nel modo più chiaro possibile


Explanation:
anche "più semplice", forse

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 88
Grading comment
Mi sembra la risposta più probabile.

slt
anusca

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sul campo


Explanation:
in questo modo si può intendere sia in senso figurato che non

albero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search