certificat de déblocage

Italian translation: certificato di sblocco/svincolo/liberazione dei fondi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:certificat de déblocage
Italian translation:certificato di sblocco/svincolo/liberazione dei fondi
Entered by: AVAT

12:04 Dec 13, 2016
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Other / statut
French term or phrase: certificat de déblocage
Titolo del documento, non trovo molti riferimenti in rete; è lo statuto di una Società per azioni. Potreste fornirmi riferimenti nello specifico? Grazie per l'aiuto!
Laura Di Palma
Italy
certificato di sblocco/svincolo/liberazione dei fondi
Explanation:

Voir l'ajout dans "reference comments" qui explique en détail les certificats deéblocage/döblocage


Ex.

Gli emendamenti alla disciplina di bilancio del novembre 1998 hanno consentito di rendere più moderno il controllo finanziario, in particolare in merito allo svincolo dei fondi non eseguiti.
Les amendements au règlement financier en novembre 1998 ont permis de moderniser le contrôle financier, notamment en ce qui concerne le déblocage des fonds non employés.

Tutti i beneficiari sono stati invitati a informare la Commissione su qualsiasi ostacolo nello svincolo dei fondi trasferiti.
Tous les bénéficiaires ont été invités à informer la Commission des difficultés que pouvait susciter le déblocage des ressources transférées.

Gli emendamenti alla disciplina di bilancio del novembre 1998 hanno consentito di rendere più moderno il controllo finanziario, in particolare in merito allo svincolo dei fondi non eseguiti.
Les amendements au règlement financier en novembre 1998 ont permis de moderniser le contrôle financier, notamment en ce qui concerne le déblocage des fonds non employés.
http://context.reverso.net/traduzione/italiano-francese/svin...


Previdenza: sblocco dei fondi
Liberazione dei fondi
http://www.bonus.ch/Previdenza/Sblocco-fondi-previdenza.aspx


Liberare fondi per la crescita dell'Europa - la Commissione europea avvia una consultazione sull'Unione dei mercati dei capitali
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-15-4433_it.htm


liberazione di fondi - Traduzione in francese - esempi italiano ...
context.reverso.net/traduzione/italiano-francese/liberazione+di+fondi


Si procede alla chiusura di un progetto ed alla liberazione dei fondi impegnati a norma dell'articolo 20 dopo che l'impegno giuridico assunto dalla Commissione ...
Giornale pratico-legale ...: contenente l'estratto dettagliato delle ...
https://books.google.ch/books?id=qpM4AQAAMAAJ -
contenente l'estratto dettagliato delle piu' interessanti decisioni dei Tribunali ... Le sentenze emanate sulle contestazioni insorte sulla liberazione dei fondi sono ...


Raccolta di leggi e statuti su i possessi, ed acquisti delle ...
https://books.google.ch/books?id=nbkCTYzYy6YC
Poichè abbiamo osservato, che la maggior parte dei Fondi stabili , esistenti nel ... o liberazione dei Fondi obbligati, e ipo. recati per la soddisfazione de Legati, ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2016-12-13 13:33:19 GMT)
--------------------------------------------------


Pardon pour les coquilles, je suis sur un clavier allemand.

Il fallait lire :

Voir l'ajout dans "reference comments" qui explique en détail les certificats de blocage/déblocage


--------------------------------------------------
Note added at 5 jours (2016-12-18 14:07:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente Laura, grazie a te. Buona domenica!
Selected response from:

AVAT
Italy
Grading comment
Many thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4certificato di sblocco/svincolo/liberazione dei fondi
AVAT
2certificato di blocco
Marika Tonon
Summary of reference entries provided
CONSTITUTION DE SOCIETE AU LUXEMBOURG
AVAT

  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
certificato di blocco


Explanation:
Ciao Laura,
trattandosi di una Spa potrebbe riferirsi al certificato di blocco delle azioni, in inglese blocked certificate.
Ti mando il riferimento di un Kudoz che ho trovato e anche di un documento AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEGLI AZIONISTI che ho trovato in rete. Se non è la soluzione corretta, spero che almeno ti aiuti a fare un pò più di chiarezza. Buon lavoro!


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/business_commer...
    Reference: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=...
Marika Tonon
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  AVAT: vous traduisez le contraire de ce que le terme indique, déblocage veut dire "sblocco"
57 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
certificato di sblocco/svincolo/liberazione dei fondi


Explanation:

Voir l'ajout dans "reference comments" qui explique en détail les certificats deéblocage/döblocage


Ex.

Gli emendamenti alla disciplina di bilancio del novembre 1998 hanno consentito di rendere più moderno il controllo finanziario, in particolare in merito allo svincolo dei fondi non eseguiti.
Les amendements au règlement financier en novembre 1998 ont permis de moderniser le contrôle financier, notamment en ce qui concerne le déblocage des fonds non employés.

Tutti i beneficiari sono stati invitati a informare la Commissione su qualsiasi ostacolo nello svincolo dei fondi trasferiti.
Tous les bénéficiaires ont été invités à informer la Commission des difficultés que pouvait susciter le déblocage des ressources transférées.

Gli emendamenti alla disciplina di bilancio del novembre 1998 hanno consentito di rendere più moderno il controllo finanziario, in particolare in merito allo svincolo dei fondi non eseguiti.
Les amendements au règlement financier en novembre 1998 ont permis de moderniser le contrôle financier, notamment en ce qui concerne le déblocage des fonds non employés.
http://context.reverso.net/traduzione/italiano-francese/svin...


Previdenza: sblocco dei fondi
Liberazione dei fondi
http://www.bonus.ch/Previdenza/Sblocco-fondi-previdenza.aspx


Liberare fondi per la crescita dell'Europa - la Commissione europea avvia una consultazione sull'Unione dei mercati dei capitali
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-15-4433_it.htm


liberazione di fondi - Traduzione in francese - esempi italiano ...
context.reverso.net/traduzione/italiano-francese/liberazione+di+fondi


Si procede alla chiusura di un progetto ed alla liberazione dei fondi impegnati a norma dell'articolo 20 dopo che l'impegno giuridico assunto dalla Commissione ...
Giornale pratico-legale ...: contenente l'estratto dettagliato delle ...
https://books.google.ch/books?id=qpM4AQAAMAAJ -
contenente l'estratto dettagliato delle piu' interessanti decisioni dei Tribunali ... Le sentenze emanate sulle contestazioni insorte sulla liberazione dei fondi sono ...


Raccolta di leggi e statuti su i possessi, ed acquisti delle ...
https://books.google.ch/books?id=nbkCTYzYy6YC
Poichè abbiamo osservato, che la maggior parte dei Fondi stabili , esistenti nel ... o liberazione dei Fondi obbligati, e ipo. recati per la soddisfazione de Legati, ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2016-12-13 13:33:19 GMT)
--------------------------------------------------


Pardon pour les coquilles, je suis sur un clavier allemand.

Il fallait lire :

Voir l'ajout dans "reference comments" qui explique en détail les certificats de blocage/déblocage


--------------------------------------------------
Note added at 5 jours (2016-12-18 14:07:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente Laura, grazie a te. Buona domenica!

AVAT
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Many thanks!




Reference comments


1 hr
Reference: CONSTITUTION DE SOCIETE AU LUXEMBOURG

Reference information:
BLOCAGE DU CAPITAL SOCIAL

Avant de signer l'acte constitutif d'une société, l'entrepreneur doit déposer le capital social minimum requis sur un compte bancaire.
La somme déposée est alors bloquée jusqu'à la constitution de la société.

Toute personne souhaitant créer une société de capitaux doit, avant la signature de l’acte constitutif, verser le capital social minimum requis sur un compte bancaire au nom de la société.

MODALITÉS PRATIQUES

Ouverture de compte
L'entrepreneur peut recourir à une banque établie au Luxembourg ou à l’étranger. Néanmoins, pour des raisons de simplification des procédures, il est recommandé de recourir à une banque située au Luxembourg.
Pour ouvrir un compte auprès d'une banque, il doit notamment présenter :
• le projet de statuts de la société à constituer ;
• une copie des pièces d’identité des représentants de la société et des mandataires éventuels.
La banque demandera généralement :
• l'adresse du siège de la société ;
• l'adresse courrier de la société (si différente de l’adresse du siège) ;
• l'adresse légale des représentants et mandataires ;
• l'autorisation d’établissement (facultative).


Certificat de blocage
Sur base du projet de statuts, la banque ouvre un compte bancaire qui restera bloqué pour toute transaction jusqu’à la constitution de la société.
Lorsque le capital a été versé sur le compte, la banque émet un certificat de blocage par lequel elle s’engage à bloquer les fonds jusqu’à la constitution définitive de la société.
L'entrepreneur remet ce certificat au notaire qui procède à la constitution de la société.


Certificat de déblocage
Une fois la constitution de la société effective, le notaire remettra à l’entrepreneur un certificat de déblocage.
L'entrepreneur remet ce certificat à la banque accompagné :
• de la version définitive des statuts ;
• des éventuelles pièces manquantes demandées par la banque ;
• des informations concernant les bénéficiaires économiques de la société.
La banque peut ensuite débloquer le capital qui est alors à la disposition de la société.
http://www.guichet.public.lu/entreprises/fr/creation-develop...
.

AVAT
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search