ténor

Italian translation: protagonista

09:03 May 21, 2018
French to Italian translations [Non-PRO]
Other
French term or phrase: ténor
Buongiorno,
come si potrebbe dire in italiano ténor nel senso di:

Personne jouissant, dans certains domaines, d'une large audience.
Ténor du barreau.
Ténor d'une formation politique.

"Big" fa troppo Sanremo vero? :)
Ho pensato anche a pezzi grossi o pezzi da novanta ma mi sembra un po' eccessivo.
Any idea?
Grazie
Grifone
Italy
Italian translation:protagonista
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-05-21 11:07:42 GMT)
--------------------------------------------------

figura di spicco
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1protagonista
Elena Zanetti
4esponente di spicco
Margherita Colaci
4principe
DalvaTrad
3esponente di primo piano
enrico paoletti


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esponente di primo piano


Explanation:
di solito si usa al plurale.

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 92

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
principe


Explanation:
principe nel senso (etimologico dal latino) : il primo, il più grande, il più importante, che prende il primo posto

ES : il principe del foro, del giornalismo ecc.

http://www.treccani.it/vocabolario/principe

DalvaTrad
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
protagonista


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-05-21 11:07:42 GMT)
--------------------------------------------------

figura di spicco

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
6 hrs

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esponente di spicco


Explanation:
Ténor (anche tenore) è la voce che spicca in un coro (music.)

Margherita Colaci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search