murissement

Italian translation: indurimento

14:04 May 26, 2010
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Paper / Paper Manufacturing / produzione di carta
French term or phrase: murissement
Utilizzo di un tipo di amido nella produzione di carta. Semplicement "curva di maturazione" o c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Caractéristiques
Voir **courbe de murissement**
Voir tableau économique (à effectif constant, augmentation du volume de production)
100% amidon natif
Baisse de l’utilisation de résine avec conservation des caractéristiques de résistance à l’eau
Silvia Guazzoni
Italian translation:indurimento
Explanation:
V. http://www.sika.ca/fr/ind-tds-sikaflex-221.pdf
http://www.face.it/pdf/Sikaflex-221.pdf
http://www.sika.ca/en/ind-tds-sikaflex-221.pdf

Mode de mûrissement
Sikaflex®-221 2 / 2
Le Sikaflex®-221 mûrit sous l’action de l’humidité de l’air. Lorsque la température s’abaisse, la quantité d’eau contenue dans l’air diminue ce qui a pour conséquence de ralentir la réaction de mûrissement (voir courbe ci-dessous).

Meccanismo di indurimento
Sikaflex®-221 indurisce per
reazione con l’umidità atmosferica.
Alle basse temperature la
percentuale acquosa dell’aria è
inferiore e l’indurimento procede
più lentamente (vedi diagramma).

V. anche
(mûrissement de la pierre). Le composant principal de cette eau, ...... Metodo di indurimento delle pietre per I'arcbitettura. Firenze, Vdecchi, ...
unesdoc.unesco.org/images/0005/000536/053629fo.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-05-26 15:24:02 GMT)
--------------------------------------------------

Forse trattandosi di carta "essiccamento/asciugamento" è più appropriato.
V. in particolare questo documento dove si parla proprio di curva d'essiccamento/asciugamento della carta.
http://www.scuolagraficasanzeno.com/Carta/mondocarta/ricerch...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille Silvia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3indurimento
Silvia Carmignani
3maturazione
Irene Argenti


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
maturazione


Explanation:
..

Irene Argenti
Italy
Native speaker of: Italian

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indurimento


Explanation:
V. http://www.sika.ca/fr/ind-tds-sikaflex-221.pdf
http://www.face.it/pdf/Sikaflex-221.pdf
http://www.sika.ca/en/ind-tds-sikaflex-221.pdf

Mode de mûrissement
Sikaflex®-221 2 / 2
Le Sikaflex®-221 mûrit sous l’action de l’humidité de l’air. Lorsque la température s’abaisse, la quantité d’eau contenue dans l’air diminue ce qui a pour conséquence de ralentir la réaction de mûrissement (voir courbe ci-dessous).

Meccanismo di indurimento
Sikaflex®-221 indurisce per
reazione con l’umidità atmosferica.
Alle basse temperature la
percentuale acquosa dell’aria è
inferiore e l’indurimento procede
più lentamente (vedi diagramma).

V. anche
(mûrissement de la pierre). Le composant principal de cette eau, ...... Metodo di indurimento delle pietre per I'arcbitettura. Firenze, Vdecchi, ...
unesdoc.unesco.org/images/0005/000536/053629fo.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-05-26 15:24:02 GMT)
--------------------------------------------------

Forse trattandosi di carta "essiccamento/asciugamento" è più appropriato.
V. in particolare questo documento dove si parla proprio di curva d'essiccamento/asciugamento della carta.
http://www.scuolagraficasanzeno.com/Carta/mondocarta/ricerch...

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille Silvia!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search