Bélier bélier

Italian translation: Pecorone, pecorone

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Bélier bélier
Italian translation:Pecorone, pecorone
Entered by: Mariagrazia Centanni

08:56 Jul 21, 2014
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
French term or phrase: Bélier bélier
Si tratta di un gioco che si pratica con il neonato tra le braccia quando i bambini sono piccoli, poi per terra quando si reggono bene a gattoni e quando camminano. Nel ripetere tre volte la parola bélier e calcando la B su un tono monocorde, l’adulto avvicina la sua testa a quella del neonato.Il gioco è subito inteso dal piccolo che avvicina anche lui la testa fino allo scontro delle due fronti..Bisogna pronunciare la parola boum nell’istante preciso dello scontro. detto questo esiste secondo voi una traduzione per il termine "Bélier"?
paola92
Italy
Pecorone, pecorone
Explanation:
Credo alluda proprio alla posizione a ''quattro zampe'' del bambino che inizia a camminare.
Selected response from:

Mariagrazia Centanni
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Pecorone, pecorone
Mariagrazia Centanni
2batti batti zucca
Maria Cristina Chiarini


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
batti batti zucca


Explanation:
batti batti batti zucca. Mi viene in mente questo

Maria Cristina Chiarini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 35

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pecorone, pecorone


Explanation:
Credo alluda proprio alla posizione a ''quattro zampe'' del bambino che inizia a camminare.


    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/B/...
    Reference: http://fr.wikipedia.org/wiki/B%C3%A9lier
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search