tache de fond

Italian translation: compito di base - responsabilità/missione di base

08:53 Mar 11, 2010
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
French term or phrase: tache de fond
Ciao a tutti,
ho qualche difficoltà a rendere in italiano "tache de fond".
Ho trovato la traduzione di "sullo sfondo" ma ho seri dubbi, così non farebbe differenza con toile de fond, o no? Oppure ho trovato "escuzione in background" ma trattandosi di psicologia e di renderlo bene in italiano, i dubbi restano sempre seri.
La frase dice:
Quand on a compris les principes, on peut les appliquer en menant sa vie, soit en facilitant ainsi l'action ou la réflexion en action, soit, en parallèle, en tache de fond légère et agréable.

Merci
Licy Stras
Italian translation:compito di base - responsabilità/missione di base
Explanation:
potrebbe calzare...
Selected response from:

Marina Vittoria
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3compito di base - responsabilità/missione di base
Marina Vittoria
4compiti automatici / svolti in automatico
rigrioli
4in sottofondo
enrico paoletti


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in sottofondo


Explanation:
mi sembra che potrebbe funzionare

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
compito di base - responsabilità/missione di base


Explanation:
potrebbe calzare...

Marina Vittoria
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  GIONTA
1 hr
  -> Grazie Gionta!

agree  Annie Dauvergne
2 hrs
  -> Grazie Annie!

agree  Carole Poirey: s'il y a un accent circonflexe sur le "a" de "tache "
6 hrs
  -> Grazie Carole!

1 day 10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compiti automatici / svolti in automatico


Explanation:
oppure:
compiti che non impegnano la nostra attenzione
che non richiedono attenzione esclusiva

http://dictionnaire.phpmyvisites.net/definition-Tache-de-fon...

rigrioli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10
Notes to answerer
Asker: in effetti, questa è stata la prima pag. internet da cui ho cercato di orientarmi per la traduzione. Grazie





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search