vécu de harcèlement moral

Italian translation: vissuto di episodi di mobbing

09:39 Mar 19, 2011
French to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology / Esame psichiatrico
French term or phrase: vécu de harcèlement moral
En conséquence, le médecin AIPN retient:
- un état psychiatrique antérieur représenté un profil de personnalité fragilisé,
réagissant par un repli sur soi et par une image dévalorisée de lui-même face à des
conflits interpersonnels (situation de ** vécu de harcèlement moral **).

- un PTSD résiduel suite à l'accident du 29.10.2001.
- une situation de ** vécu de harcèlement moral ** liée à l'exercice de ses fonctions en [omissis].
Mario Altare
Italian translation:vissuto di episodi di mobbing
Explanation:
.
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti)! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2un vissuto di abuso psicologico
Sara Maghini
3 +2vissuto di episodi di mobbing
Ivana Giuliani
4vissuto di molestie psicologiche
Antoine de Bernard
3 +1mobbing
Elena Zanetti
3percezione di comportamenti molesti
Carole Poirey


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
un vissuto di abuso psicologico


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2011-03-19 09:42:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?hl=en&q="vissuto di abuso psico...

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2011-03-19 09:44:13 GMT)
--------------------------------------------------

Presentazione
Gli obiettivi di questo sito
Michele Giannantonio
Pubblicazioni e articoli

Cos'è la psicotraumatologia
Diamo una definizione...

Pubblicazioni on-line
Publicazioni in lingua Italiana
Publicazioni in lingua Inglese
Congressi e Formazione
Formazione
Congressi
Bibliografia
Per i non addetti ai lavori
Per gli addetti ai lavori
Links utili
Psicotraumatologia
Psicologia dell'emergenza
Psicopatologia
Psicoterapia
Utilità generale
Consulenze gratuite
Maria Puliatti
Michele Giannantonio
Tommaso Farma

Back
Home
L'abuso sessuale e l'abuso psicologico sono esperienze traumatiche che possono procurare molteplici tipi di problemi, di differente gravità, potendo anche generare disturbi gravi e cronici http://www.psicotraumatologia.com/abuso_psicologico_fisico_s...

Definizione di ABUSO PSICOLOGICO: http://www.cesap.net/index.php?option=com_content&task=view&...

Un articolo in materia:
http://www.psychomedia.it/pm/grpind/separ/di-martino.htm

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2011-03-19 09:44:55 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, non so perché si sia copiata anche tutta quella sezione del sito...!

Sara Maghini
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: ECerchiamo di usare termine italiani, anzichè il solito "mobbing". Il mobbing è un abuso.
1 hr
  -> Grazie!

agree  Annie Dauvergne
3 hrs
  -> Merci Annie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vissuto di episodi di mobbing


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti)! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli: giusto: http://www.personaedanno.it/cms/data/articoli/019196.aspx
24 mins
  -> Grazie Emanuela.

agree  Serafina L.
9 hrs
  -> Grazie.

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mobbing


Explanation:
harcelement moral = mobbing...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2011-03-19 09:49:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Mobbing

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2011-03-19 09:50:14 GMT)
--------------------------------------------------

ripetuti episodi di mobbing...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2011-03-19 09:51:08 GMT)
--------------------------------------------------

esperienze di mobbing..

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2011-03-19 10:01:23 GMT)
--------------------------------------------------

situazione di mobbing vissuta..

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2011-03-19 10:04:11 GMT)
--------------------------------------------------

oanche girarla situazione in cui è stato/a vittima di mobbing...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli: giusto: http://www.personaedanno.it/cms/data/articoli/019196.aspx
26 mins
  -> grazie

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
percezione di comportamenti molesti


Explanation:
le vécu ici, c'est surtout la sensation, vraie ou fausse, d'avoir été harcelé moralement

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 31

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vissuto di molestie psicologiche


Explanation:
http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=fr&ihmlang=...

Antoine de Bernard
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search