Mon point de départ est aussi un a priori.

Italian translation: presupposto imprescindibile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:a priori
Italian translation:presupposto imprescindibile
Entered by: Manuela Carbone

08:15 Feb 25, 2002
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Religion / islam
French term or phrase: Mon point de départ est aussi un a priori.
Mon point de départ est aussi un a priori. Les hommes et les femmes appartiennent à una meme espèce, à l'humanité, et cette appartenance nous donne des droits fondamentaux.
Manuela Carbone
Italy
"Il punto di partenza (del mio ragionamento), il mio punto di partenza è anche un presupposto
Explanation:
fondamentale, imprescindibile".
"A priori" può essere anche qualcosa che viene preso per scontato e posto a fondamento di ragionamenti, deduzioni ecc. Mi pare che dal contesto potrebbe trattarsi di questo. Spero sia d'aiuto
Alexandra
Selected response from:

Alexandra Mc Millan
Grading comment
Mi piace molto, e si amalgama bene nel contesto. Grazie!
Saluti
Manuela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Anche il mio punto di partenza è un a priori.
tinaa (X)
3 +1"Il punto di partenza (del mio ragionamento), il mio punto di partenza è anche un presupposto
Alexandra Mc Millan
4affermazione a priori
Federica Jean
4il mio punto di partenza è anche la costatazione di un assioma....
211263 (X)


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il mio punto di partenza è anche la costatazione di un assioma....


Explanation:
un a priori significa una dato di fatto, un qualcosa che è certo a 100%
ciao, chiara

211263 (X)

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
affermazione a priori


Explanation:
Anche il mio ragionamento parte da un'affermazione a priori / Il mio punto di partenza è anch'esso un'affermazione a priori

Un'affermazione a priori è un'affermazione che non può essere dimostrata, un principio di base dal quale si procede poi a trarre tutta una serie di conclusioni.

Prova a cercare "affermazione a priori" nei siti che allego.

Spero ti sia utile

Federica



    digilander.iol.it/yuppiweb/pensieri.html
    Reference: http://www.newcom.pr.it/filosofia/leibnar.htm
Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
"Il punto di partenza (del mio ragionamento), il mio punto di partenza è anche un presupposto


Explanation:
fondamentale, imprescindibile".
"A priori" può essere anche qualcosa che viene preso per scontato e posto a fondamento di ragionamenti, deduzioni ecc. Mi pare che dal contesto potrebbe trattarsi di questo. Spero sia d'aiuto
Alexandra

Alexandra Mc Millan
PRO pts in category: 4
Grading comment
Mi piace molto, e si amalgama bene nel contesto. Grazie!
Saluti
Manuela

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio De Martino
2 days 8 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Anche il mio punto di partenza è un a priori.


Explanation:
Gli uomini e le donne appartengono alla stessa specie, all'umanità, e questa appartenenza ci dà diritti fondamentali.
ciao
t.

tinaa (X)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search