mâts de levage

Italian translation: picco di carico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:mâts de levage
Italian translation:picco di carico
Entered by: cynthiatesser

14:10 Feb 26, 2018
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime / historical boats
French term or phrase: mâts de levage
Si parla della costruzione di un vascello all'inizio dell'Ottocento.

Mais continuons l’inspection. La quille se redresse à la proue, l’avant du navire, pour former l’étrave, qui est la deuxième pièce assemblée. A la poupe, c’est-à-dire l’arrière du bâtiment, on procède à la mise en place d’une architecture délicate: l’arcasse, dont la pièce majeure est l’étambot. En effet, c’est sur ce dernier que viendra s’articuler le gouvernail.
Le vaisseau reçoit ensuite ses couples de levée, équivalents navals des côtes humaines. Tous ces éléments sont mis en place à l’aide de mâts de levage, dressés et maintenus en position par des haubans.


Grazie

CT
cynthiatesser
Italy
picco di carico
Explanation:
2) Nell'attrezzatura navale, asta orientabile simile a un mezzo pennone, disposta obliquamente nella parte superiore di un albero e a poppavia di questo, fissa o scorrevole lungo l'albero stesso; nel secondo caso è munita di gola o guida. Vi è inferito il lato superiore della randa o del ghiss, ma può portare anche la sagola della bandiera. In particolare, picco di carico, ciascuna di quelle aste, sopportate da alberi, colonne di carico o altre strutture della nave che servono per il sollevamento e il trasferimento di carichi.
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5alberi/montanti/tralicci di sollevamento
Giovanni Pizzati
3picco di carico
enrico paoletti


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
picco di carico


Explanation:
2) Nell'attrezzatura navale, asta orientabile simile a un mezzo pennone, disposta obliquamente nella parte superiore di un albero e a poppavia di questo, fissa o scorrevole lungo l'albero stesso; nel secondo caso è munita di gola o guida. Vi è inferito il lato superiore della randa o del ghiss, ma può portare anche la sagola della bandiera. In particolare, picco di carico, ciascuna di quelle aste, sopportate da alberi, colonne di carico o altre strutture della nave che servono per il sollevamento e il trasferimento di carichi.


    Reference: http://www.sapere.it/enciclopedia/picco.html
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 81
Grading comment
Grazie!!

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
alberi/montanti/tralicci di sollevamento


Explanation:
https://it.glosbe.com/fr/it/mâts de levage

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search