billard à bouchon

Italian translation: biliardo a birilli bumper

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:billard à bouchon
Italian translation:biliardo a birilli bumper
Entered by: Serena Magni

15:08 Jan 8, 2011
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Sports / Fitness / Recreation / tipi di biliardi
French term or phrase: billard à bouchon
dopo il biliardo americano, quello inglese, la piramide russa, quello francese...ma questo che è????
Serena Magni
Portugal
biliardo a birilli bumper
Explanation:
Pierluigi ha ragione nel senso che ci sono pochissimi riferimenti italiani. Non sono un appassionato ma conosco questo tipo di biliardo. Infatti i birilli sono fissi sul tavolo e respingono così le boccette. Il link sottostante spiega le regole del gioco del bumper pool ossia billard à bouchons.
Io personalmente tradurrei così!
Selected response from:

Bruno ..
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3biliardo a birilli bumper
Bruno ..
3(lasciare originale)
Pierluigi Bernardini
Summary of reference entries provided
se può aiutarti
Pierluigi Bernardini

  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(lasciare originale)


Explanation:
non mi intendo molto di biliardi, ma provando a cercare in siti italiani tipo questo:
http://www.play89.it/BilliardsGames.html
non sembra essere contemplata questa variante di gioco, tipicamente belga.

Per cui il consiglio che mi sento di darti è di lasciare in originale con eventuale nota esplicativa.

Tra l'altro nell'altro sito con le regole che ti ho linkato sotto diceva che la federazione francese non riconosce ancora questa variante di gioco. Presumo quindi non sia molto conosciuta in Italia.

Vediamo se magari qualcun altro riesce ad aiutarti meglio.

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2011-01-08 16:02:44 GMT)
--------------------------------------------------

ho dimenticato di linkarti le varie tipologie in italiano, ma le avrai guardate:
http://it.wikipedia.org/wiki/Biliardo


Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
biliardo a birilli bumper


Explanation:
Pierluigi ha ragione nel senso che ci sono pochissimi riferimenti italiani. Non sono un appassionato ma conosco questo tipo di biliardo. Infatti i birilli sono fissi sul tavolo e respingono così le boccette. Il link sottostante spiega le regole del gioco del bumper pool ossia billard à bouchons.
Io personalmente tradurrei così!


    Reference: http://www.eurobillards.fr/univers-billard/regles-billard-a-...
Bruno ..
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie a tutti




Reference comments


29 mins
Reference: se può aiutarti

Reference information:
detto anche "billard golf"
è questo qua, in inglese "bumper pool":
http://en.wikipedia.org/wiki/Bumper_pool
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:zMF4yql...

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search