en course au large

Italian translation: in navigazione d'altura / in corsa al largo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en course au large
Italian translation:in navigazione d'altura / in corsa al largo
Entered by: Emanuela Galdelli

11:45 Feb 11, 2015
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / Nautica - skipper
French term or phrase: en course au large
Salve,

questa è la frase:

"Monsieur X, skipper professionnel en course au large, était présent pour sensibiliser sur la problématique des déchets..."

Grazie mille,

Simone
Simone Giovannini
Italy
in navigazione d'altura / in corsa al largo
Explanation:
course, con "e" finale, come la Volvo Ocean Race, ecc. i.e. anche competizioni d'altura

http://www.courseaularge.com/

http://segnavi.blogspot.it/2013/05/quella-regata-francese-na...
... quella corsa al largo

un esempio italiano con lo stesso errore di questa domanda:
http://web.tiscalinet.it/sailing4/corsica.htm
Il Giro della Corsica a vela senza scalo è una regata affascinante: 250 miglia tutte di filato, da Bonifacio a Bonifacio, richiedono una organizzazione a bordo tutta diversa. Il modo di regatare in una “cours au large” (uso il nome francese perché corsa al largo suona un po’ male)

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2015-02-11 12:24:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.giornaledellavela.com/news/2014/09/12/volvo-colpo...
un faro che lo riunisce agli amici del “Pole Finistére Course au large”, la scuola nazionale superiore di vela d’altura, ...

Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3in navigazione d'altura / in corsa al largo
Françoise Vogel
4 +2regata d'altura
Antoine de Bernard
5gare in alto mare
Jean-Marie Le Ray
3gare offshore
enrico paoletti


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
course au large
gare in alto mare


Explanation:
questo è il senso, magari ci sono pure modi di dire alternativi

Jean-Marie Le Ray
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
en cours au large
regata d'altura


Explanation:
en course au large

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
35 mins
  -> Merci Enrico

agree  Mariagrazia Centanni
2 hrs
  -> Merci, Mariagrazia

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
en cours au large
gare offshore


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2015-02-11 12:03:19 GMT)
--------------------------------------------------

- Studio di una capsula di sicurezza per un solo Pilota. Questa soluzione risulta esser più
adatta al tipo di **gare offshore** moderne, in quanto queste si corrono su circuiti costieri e non
più in mare aperto dove vi era la necessità del Throttleman. Questa nuova configurazione
potr{ consentire un controllo migliore dell’imbarcazione da parte del pilota.
---------------
http://www.grinavi.it/doc/Atti_SEA-MED_2014.pdf

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Françoise Vogel: point du tout, c'est de la voile ;-)
26 mins
  -> hai ragione!

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
in navigazione d'altura / in corsa al largo


Explanation:
course, con "e" finale, come la Volvo Ocean Race, ecc. i.e. anche competizioni d'altura

http://www.courseaularge.com/

http://segnavi.blogspot.it/2013/05/quella-regata-francese-na...
... quella corsa al largo

un esempio italiano con lo stesso errore di questa domanda:
http://web.tiscalinet.it/sailing4/corsica.htm
Il Giro della Corsica a vela senza scalo è una regata affascinante: 250 miglia tutte di filato, da Bonifacio a Bonifacio, richiedono una organizzazione a bordo tutta diversa. Il modo di regatare in una “cours au large” (uso il nome francese perché corsa al largo suona un po’ male)

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2015-02-11 12:24:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.giornaledellavela.com/news/2014/09/12/volvo-colpo...
un faro che lo riunisce agli amici del “Pole Finistére Course au large”, la scuola nazionale superiore di vela d’altura, ...



Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: "in", esatto...
1 min
  -> grazie Fabrizio

agree  Elena Zanetti
7 mins
  -> grazie Elena

agree  Mariagrazia Centanni
1 hr
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search