plateaux

Italian translation: moltiplica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:plateau
Italian translation:moltiplica
Entered by: Christine C.

14:43 Oct 14, 2004
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / ciclismo
French term or phrase: plateaux
Elenco di pezzi per bicicletta

Pédalier VTT aluminium triple plateaux
Pédalier route aluminium triple plateau
Pédalier route aluminium double plateau
Silvia Guazzoni
moltiplica
Explanation:
Voir GDT HOEPLI, entre autres.

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2004-10-14 15:10:47 GMT)
--------------------------------------------------

Traduction de ta 1ere phrase: Pedaliera Mountain Bike (MTB) alluminio TRIPLA MOLTIPLICA.
Consulter site suivant pour confirmation (voir illustration bicyclette avec parties mécaniques):
www.web.tiscali.it/ViviNatura/escursionism/mountain_bike.ht...
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
Grazie mille anche ad Agnès. Nel sito segnalato da lei si spiegava che "guarnitura" è l'insieme delle moltipliche, quindi aveva ragione anche lei.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5moltiplica
Christine C.
4ruote dentate
Paola75 (X)
4guarnitura
Agnès Levillayer
3une explication en français
chaplin


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
plateaux (nel contesto)
une explication en français


Explanation:
les plateaux sont les différents paliers de roues crantées sur lesquels tourne la chaîne pour avoir des vitesses adaptées au plat; à la descente et la montée OK?
Bonne chance!

chaplin
United Kingdom
Native speaker of: French

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
plateaux (nel contesto)
guarnitura


Explanation:
guarnitura doppia o tripla.
E' il termine usato nelle documentazioni dei fabbricanti di bici per quanto riguarda il movimento centrale (pedaliera) da non confondere con le corone (trasm. anteriore) e i pignoni (trasm. posteriore)

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2004-10-14 15:05:50 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco la spiegazione dettagliata:
http://www.guidorubino.com/bici/strada/comp/01trasmiss/gua/g...


    Reference: http://www.mondiali2004.com/public/_cfm/page/page_343.cfm
Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 127

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
plateaux (nel contesto)
moltiplica


Explanation:
Voir GDT HOEPLI, entre autres.

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2004-10-14 15:10:47 GMT)
--------------------------------------------------

Traduction de ta 1ere phrase: Pedaliera Mountain Bike (MTB) alluminio TRIPLA MOLTIPLICA.
Consulter site suivant pour confirmation (voir illustration bicyclette avec parties mécaniques):
www.web.tiscali.it/ViviNatura/escursionism/mountain_bike.ht...

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 13
Grading comment
Grazie mille anche ad Agnès. Nel sito segnalato da lei si spiegava che "guarnitura" è l'insieme delle moltipliche, quindi aveva ragione anche lei.

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
plateaux (nel contesto)
ruote dentate


Explanation:
Questo è quanto riporta un esploso fornito dal Boch (quarta edizione) riguardo agli organi di trasmissione di una bicicletta.
Spero possa esserti utile. Ciao :)


Paola75 (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search