Beauté du sport et Gratuité de l’effort

Italian translation: la bellezza dello sport in se stesso e la gratuità dello sforzo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Beauté du sport et Gratuité de l’effort
Italian translation:la bellezza dello sport in se stesso e la gratuità dello sforzo
Entered by: cristicas (X)

23:47 Oct 14, 2004
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / De Coubertin
French term or phrase: Beauté du sport et Gratuité de l’effort
si parla dello spirito olimpico così come inteso da De coubertin: Beauté du sport et Gratuité de l’effort
Marina Zinno
l'importante è partecipare
Explanation:
la bellezza dello sport in se stesso e la gratuità dello sforzo, nel senso della non finalizzazione ad un risultato specifico
Selected response from:

cristicas (X)
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Bellezza dello sport e gratuita' dello sforzo
Fortiter
3 -1l'importante è partecipare
cristicas (X)
3 -1Bellezza, Giustizia e Onore dell’attività fisica
Ciccia


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Beauté du sport et Gratuité de l’effort
Bellezza dello sport e gratuita' dello sforzo


Explanation:
Onestamente, non capisco dove sarebbe l'"arcano".....

Fortiter
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine Cramay-Valentini
1 hr

agree  Marie O.
4 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Beauté du sport et Gratuité de l’effort
Bellezza, Giustizia e Onore dell’attività fisica


Explanation:
Illuminante la sua ode allo Sport, pubblicata anonima, in cui dopo aver predicato **Bellezza, Giustizia e Onore dell’attività fisica**, arriva ad affermare: “O Sport, Tu sei la Fecondità! Tu apri i sentieri nobili e diritti verso una razza migliore… O Sport, Tu sei il Progresso” (cit. in P. de Coubertin, L’idea Olimpica, discorsi e saggi”, 1967).
http://www.tempi.it/archivio/articolo.php3?art=1021


Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Christine Cramay-Valentini: Anche se hai trovato questa citazione di P.de Coubertin, che c'entrano la giustizia e l'onore qui?
11 hrs

neutral  Paola Dentifrigi: d'accordo con Christine
1 day 5 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Beauté du sport et Gratuité de l’effort
l'importante è partecipare


Explanation:
la bellezza dello sport in se stesso e la gratuità dello sforzo, nel senso della non finalizzazione ad un risultato specifico

cristicas (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Christine Cramay-Valentini: La tua traduzione è un'interpretazione.
9 hrs

neutral  Paola Dentifrigi: idem
1 day 4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search