ajustement au meilleur tarif au-delà

Italian translation: adeguamento alla migliore tariffa senza costi aggiuntivi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ajustement au meilleur tarif au-delà
Italian translation:adeguamento alla migliore tariffa senza costi aggiuntivi
Entered by: Mariagrazia Centanni

17:22 Jun 9, 2014
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Telecom(munications)
French term or phrase: ajustement au meilleur tarif au-delà
Internet Mobile : X Go depuis Y + Internet ajustable depuis Z (W Mo inclus, ajustement au meilleur tarif au-delà)
Dario Natale
adeguamento alla migliore tariffa senza costi aggiuntivi
Explanation:
Qui io l'interpreto così letteralmente:'' adeguamento che arriva al massimo alla migliore tariffa / al limite della migliore tariffa'', che però nei contratti italiani di telefonia mobile, si esprime con :'' senza costi aggiuntivi''.

'L'operatore telefonico Vodafone adegua le offerte ADSL per la casa alla velocità di 20 Mega. Particolarmente interessante il fatto che tutti i clienti della compagnia potranno navigare con tale banda senza pagare alcun costo aggiuntivo'': http://www.cellulari.it/notizie/gestori/133361_Vodafone-offr...

'' Voli Torino - Olbia, tariffe ed offerte senza costi aggiuntivi ... L’opzione premium consente inoltre il rimborso del biglietto con una piccola penale (fino a venti giorni prima della partenza) e il cambio data con l’aggiunta del solo adeguamento tariffario.'' : http://sardinias.it/voli/torino-olbia.
E questo è un esempio di 'adeguamento tariffario con costi aggiuntivi', invece:'' Variazione data: può essere richiesta fino al giorno stesso dell’imbarco ( si applicheranno anche costi aggiuntivi per
eventuale adeguamento tariffario dovuto al prezzo mobile)'': http://www.hellenic.it/Traghetti_/Grimaldi/Condizioni/Grimal...
Selected response from:

Mariagrazia Centanni
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2adeguamento alla migliore tariffa senza costi aggiuntivi
Mariagrazia Centanni
4successivo adeguamento alla migliore tariffa
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
successivo adeguamento alla migliore tariffa


Explanation:
Come scegliere la migliore tariffa internet mobile per il proprio ...
La maggior parte delle offerte prevede una navigazione internet di 1-2 ... possono prevedere **l'adeguamento a tariffe** non sempre convenienti.
http://www.assodigitale.it/2013/08/13/come-scegliere-la-migl...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
adeguamento alla migliore tariffa senza costi aggiuntivi


Explanation:
Qui io l'interpreto così letteralmente:'' adeguamento che arriva al massimo alla migliore tariffa / al limite della migliore tariffa'', che però nei contratti italiani di telefonia mobile, si esprime con :'' senza costi aggiuntivi''.

'L'operatore telefonico Vodafone adegua le offerte ADSL per la casa alla velocità di 20 Mega. Particolarmente interessante il fatto che tutti i clienti della compagnia potranno navigare con tale banda senza pagare alcun costo aggiuntivo'': http://www.cellulari.it/notizie/gestori/133361_Vodafone-offr...

'' Voli Torino - Olbia, tariffe ed offerte senza costi aggiuntivi ... L’opzione premium consente inoltre il rimborso del biglietto con una piccola penale (fino a venti giorni prima della partenza) e il cambio data con l’aggiunta del solo adeguamento tariffario.'' : http://sardinias.it/voli/torino-olbia.
E questo è un esempio di 'adeguamento tariffario con costi aggiuntivi', invece:'' Variazione data: può essere richiesta fino al giorno stesso dell’imbarco ( si applicheranno anche costi aggiuntivi per
eventuale adeguamento tariffario dovuto al prezzo mobile)'': http://www.hellenic.it/Traghetti_/Grimaldi/Condizioni/Grimal...


    Reference: http://it.bab.la/dizionario/francese-italiano/au-del%C3%A0
    Reference: http://dizionario.reverso.net/francese-italiano/au-del%C3%A0
Mariagrazia Centanni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simone Giovannini
30 mins
  -> Grazie Simone ( uno scambio di agree e di ringraziamenti reciproci ... )

agree  Elena Zanetti
10 hrs
  -> Grazie for the second time !




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search