pont de nez

Italian translation: ponte nasale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pont de nez
Italian translation:ponte nasale
Entered by: Oriana W.

16:21 Aug 18, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / moda
French term or phrase: pont de nez
Lunettes de natation.
Protection contre les ultraviolets, verres traités antibuée et antirayures, pont de nez ajustable (Pu).
Oriana W.
Italy
ponte nasale
Explanation:
ponte nasale

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-08-18 16:30:43 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.seton.it/perl/product.pl?productid=512

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-08-18 16:32:10 GMT)
--------------------------------------------------

Confonta i prezzi in Occhialini da nuoto e compra al miglior prezzo ... in TPR con effetto memoria Ponte nasale auto regolabile Cinturino: doppio con ...
www.twenga.it/dir-Sport,Sub-Nuoto,Occhialini-da-nuoto - 65k
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie Ivana e grazie anche a Elysée per le sue spiegazioni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ponte nasale
Ivana Giuliani
4 +1ponticello nasale
Marco Buiatti
4nasello
Olga Buongiorno
Summary of reference entries provided
elysee

  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ponte nasale


Explanation:
ponte nasale

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-08-18 16:30:43 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.seton.it/perl/product.pl?productid=512

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-08-18 16:32:10 GMT)
--------------------------------------------------

Confonta i prezzi in Occhialini da nuoto e compra al miglior prezzo ... in TPR con effetto memoria Ponte nasale auto regolabile Cinturino: doppio con ...
www.twenga.it/dir-Sport,Sub-Nuoto,Occhialini-da-nuoto - 65k

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 182
Grading comment
Grazie Ivana e grazie anche a Elysée per le sue spiegazioni

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Silva: OK Ivana!
5 hrs
  -> Grazie Laura!

agree  elysee: ok...vedere mia nota info
11 hrs
  -> Grazie!

agree  Olga Buongiorno
13 hrs
  -> Grazie!

agree  Nicola Benocci
1 day 40 mins
  -> Grazie Francesca!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ponticello nasale


Explanation:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_nuoto_nuoto_occhiali.aspx

Marco Buiatti
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: ok...vedere mia nota info
11 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nasello


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-08-18 20:29:50 GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di un ponte nasale che viene chiamato anche nasello
http://www.oftal.it/difetti.htm
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-...

Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  elysee: però meglio "ponte nasale"..come indicato pure nei tuoi siti...
7 hrs
  -> Ciao Elysee.Come va? Sì hai ragione, ho messo questa entry solo perchè ponte nasale nel linguaggio comune è poco usato.




Reference comments


11 hrs
Reference

Reference information:
come avevo indicato nella tua altra domanda precedente...

PER IL TUO TESTO va bene dire:

Lunettes de natation:
Protection contre les ultraviolets, verres traités antibuée et antirayures, pont de nez ajustable
= Occhiali da nuoto (/ Occhialini da nuoto):
Protezione al 100% dai raggi UV, lenti antiappannanti e
antigraffio, ponte nasale autoregolabile (/ pontecello nasale autoregolabile)


pont de nez = ponte nasale
/ o anche : ponticello nasale

vedere questi siti professionali del settore :


vedere anche questo doc professionale relativo alle gare di nuoto di alto livello/agonistiche
(PAGINA 10)
http://www.nuovonuoto.it/pages/nnnews09.pdf
Attrezzature tecniche per il nuoto
OCCHIALE DA GARA SPEEDO “SPEEDSOCKET”
Forse potrebbe essere riduttivo specificare che l’occhiale da gara SPEEDSOCKET viene usato in competizione dai più’ prestigiosi atleti al modo tra cui “MAX” ROSOLINO.
E’ senz’altro un accessorio innovativo che permette una idrodinamicità che non ha eguali tra i numerosi occhialini da gara esistenti in commercio.
Questa caratteristica permette di ridurre del 32% la resistenza all’acqua.
Il materiale di contatto con il viso è in silicone 100% antiallergico così da permettere un notevole effetto ventosa.
*** La confezione è dotata di 3 ponticelli nasali *** per una vestibilità su misura e la regolazione del laccio è molto semplice.
L’occhiale SPEEDSOCKET è dotato inoltre di lenti antiappannanti e con 100% di protezione dai raggi UV. E’ prodotto e commercializzato in tre colorazione di lenti: nera, blu e arancio.
Quest’ultima permette una notevole visibilità in impianti con scarsa illuminazione.


http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/nuoto_mare_beach...
Occhialini da nuoto unisex adatti e ideali per chi pratica nuoto. Il modello si presenta con fascia elastica regolabile; lenti antiappannante con protezione dai raggi UVB e UVA e antigraffio.
Caratteristiche tecniche:
Antiappannanti
Lenti vulcanizzate
Visibilità periferica
Protezione al 100% dai raggi UV
Guarnizioni ipoallergeniche
Montatura in unico pezzo e struttura morbida
***Ponte nasale autoregolabile. ***
http://www.oliviero.it/shop/abbigliamento/sportivo_tecnico/n...

Example sentence(s):
  • ponte nasale / ponticello nasale

    Reference: http://www.nuovonuoto.it/pages/nnnews09.pdf
    Reference: http://www.oliviero.it/shop/abbigliamento/sportivo_tecnico/n...
elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 46




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search