fonds de roulement

Italian translation: fondi di rotazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:fonds de roulement
Italian translation:fondi di rotazione
Entered by: Cristinita

17:05 Apr 14, 2005
French to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping
French term or phrase: fonds de roulement
"Les particuliers qui exploitent ce secteur ne disposent pas d’un nombre suffisant des bus pouvant desservir toutes les communes. Ces derniers sont confrontés à l’épineux problème des pièces de rechange et de *fonds de roulement*."

Ancora una volta elemosino un aiuto...
Si riferirà al fondo stradale o ai pneumatici???
Grazie in anticipo

Chiara
multidioma (X)
fondi di rotazione
Explanation:

È un termino finanziario. vid.ref. eurodicautom

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 20 dicembre 2004 ...... quali permangono caratteristiche dei Fondi di rotazione condotte e/o vigilate ... proprie dei fondi di rotazione attivate successivamente alla data del ...
gazzette.comune.jesi.an.it/2005/38/2.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili


[PDF] Allegato alla DGR n. 4118 del 22/12/2004 Fondo di rotazione per la ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ammissione ai benefici di altri fondi di rotazione (settoriali o territoriali) previsti da leggi. nazionali, regionali o da interventi comunitari, ...
www.regione.veneto.it/.../0/dir_ artig_LR2_2002_art21_ES2004_CRITERI_ALLEGATO.pdf - Pagine simili


Opere Pubbliche - Cooperatice Edilizie - Requisiti e reddito... Possono accedere ai fondi di rotazione di cui alla legge regionale 28 dicembre ... data di presentazione della domanda di accesso ai fondi di rotazione. ...
www.regione.vda.it/operepubbliche/casa/limitice_i.asp - 26k - Copia cache - Pagine simili


[PDF] REGIONE TOSCANAFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... di finanziamenti agevolati, a valere su fondi di rotazione, ... dal mancato pagamento di rate del piano di ammortamento a valere sui fondi di rotazione ...
www.act.rete.toscana.it/pagine/DGR_1234_04.pdf





--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-04-14 17:52:42 GMT)
--------------------------------------------------

Sí, anche a me è sembrato un po\' strano però mi sono resa conto subito che era un termine finanziario perché lo conoscevo. Non so cosa altro possa significare...aspetta forse conferme o smentite.
Selected response from:

Sonia López Grande
Spain
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fondi di rotazione
Sonia López Grande
3liquidità
Agnès Levillayer
2VS
Silvia Carmignani


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
liquidità


Explanation:
Francamente io capisco tutt'altra cosa, cioè le difficoltà legate all'entità dei fondi necessari per gestire l'ordinaria amministrazione di un parco di pullman...
Fonds de roulement si dovrebbe tradurre capitali circolanti o capitali di esercizio ma qui, è forse troppo tecnico...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 211

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
VS


Explanation:
Per fonds de roulement il Garzanti da: capitale circolante, capitale d'esercizio, fondo di cassa corrente, fondo di rotazione.
Forse lo spinoso problema è quello della mancanza di liquidità, ma è solo un'ipotesi

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fondi di rotazione


Explanation:

È un termino finanziario. vid.ref. eurodicautom

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 20 dicembre 2004 ...... quali permangono caratteristiche dei Fondi di rotazione condotte e/o vigilate ... proprie dei fondi di rotazione attivate successivamente alla data del ...
gazzette.comune.jesi.an.it/2005/38/2.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili


[PDF] Allegato alla DGR n. 4118 del 22/12/2004 Fondo di rotazione per la ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ammissione ai benefici di altri fondi di rotazione (settoriali o territoriali) previsti da leggi. nazionali, regionali o da interventi comunitari, ...
www.regione.veneto.it/.../0/dir_ artig_LR2_2002_art21_ES2004_CRITERI_ALLEGATO.pdf - Pagine simili


Opere Pubbliche - Cooperatice Edilizie - Requisiti e reddito... Possono accedere ai fondi di rotazione di cui alla legge regionale 28 dicembre ... data di presentazione della domanda di accesso ai fondi di rotazione. ...
www.regione.vda.it/operepubbliche/casa/limitice_i.asp - 26k - Copia cache - Pagine simili


[PDF] REGIONE TOSCANAFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... di finanziamenti agevolati, a valere su fondi di rotazione, ... dal mancato pagamento di rate del piano di ammortamento a valere sui fondi di rotazione ...
www.act.rete.toscana.it/pagine/DGR_1234_04.pdf





--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-04-14 17:52:42 GMT)
--------------------------------------------------

Sí, anche a me è sembrato un po\' strano però mi sono resa conto subito che era un termine finanziario perché lo conoscevo. Non so cosa altro possa significare...aspetta forse conferme o smentite.

Sonia López Grande
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in GalicianGalician
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search