anti-sabot

Italian translation: antizoccolo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:anti-sabot
Italian translation:antizoccolo
Entered by: Marta Bevanda

10:53 Nov 13, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / ski
French term or phrase: anti-sabot
Chaussure de ski à semelle anti-sabot

Le sabot est le gros tas de neige qui se forme sous les chaussures de ski et qui empêche de chausser

Auriez vous une idée en italien?
marta saunier
antizoccolo
Explanation:
io l'ho trovato soprattutto per gli scarponi da alpinismo, pero' per essere usato e' usato! spero ti sia d'aiuto.

rampone d'alpinismo classico: è solitamente semiautomatico, ha una struttura con le punte anteriori orizzontali ed è indispensabile che venga acquistato con l'antizoccolo (placca plastica posizionata sotto il rampone, impedisce lo scomodo e pericoloso accumularsi della neve sotto di esso)
http://www.guidealpine.mi.it/materialeelenco2.html


--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-11-13 11:23:41 GMT)
--------------------------------------------------

si parla, di piastra, placca, sistema, membrana, ecc. antizoccolo
Selected response from:

Marta Bevanda
Netherlands
Grading comment
Grazie davvero!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3antizoccolo
Marta Bevanda
2suola con anti-neve/con anti-accumulo-neve
Ivana Giuliani


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
suola con anti-neve/con anti-accumulo-neve


Explanation:
Solo un'ipotesi!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
antizoccolo


Explanation:
io l'ho trovato soprattutto per gli scarponi da alpinismo, pero' per essere usato e' usato! spero ti sia d'aiuto.

rampone d'alpinismo classico: è solitamente semiautomatico, ha una struttura con le punte anteriori orizzontali ed è indispensabile che venga acquistato con l'antizoccolo (placca plastica posizionata sotto il rampone, impedisce lo scomodo e pericoloso accumularsi della neve sotto di esso)
http://www.guidealpine.mi.it/materialeelenco2.html


--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-11-13 11:23:41 GMT)
--------------------------------------------------

si parla, di piastra, placca, sistema, membrana, ecc. antizoccolo

Marta Bevanda
Netherlands
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie davvero!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search