2 bords

Italian translation: 2 lati/fiancate

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:2 bords
Italian translation:2 lati/fiancate
Entered by: Francesca Bersellini

11:35 Jun 15, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
French term or phrase: 2 bords
sono voci di colonne di una tabella...si palra di siluri....
oltre a qs il contesto sarebbero solo numeri...so ke è difficile ma spero possiate illuminarmi grazie

Désignation
Référence
Code fab.
Qté pour 2 bords
PRIX xxxxx ou xxxxx(2 bords) incluant GEIE xxxxx
PRIX xxxxx et xxxxx(2 bords) incluant GEIE xxxxx
PRIX xxxxx xxxxx et xxxxx(2 bords) xxxxx
Giulio Tabossi
2 lati/fiancate
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 70 giorni (2009-08-24 18:20:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie:)
Selected response from:

Francesca Bersellini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
42 lati/fiancate
Francesca Bersellini
32 navi
Mario Altare
22 lati
elysee


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
2 navi


Explanation:
Potrebbe essere una metafora per "navi"?

Mario Altare
Native speaker of: Italian

34 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
2 lati


Explanation:
domanda non facile infatti...

2 lati ??


http://it.geocities.com/kimikovonhans/la_flotta_della__00001...
Un pilota o un cannoniere, può sparare in differenti modi con le proprie armi se la sua nave lo permette: singolo, binato, linkato.
Un esempio può essere questo:
+spara con i laser linkati;
+lancia 2 missili binati;
+compie un giro della morte per evitare i missili del nemico;
in fase di battaglia si possono deviare gli scudi per esempio sulla parte anteriore se si perde potenza nelle armi deviare l'energia degli scudi (o tutta o in parte) sulle armi. Si può anche orientare gli scudi a proprio piacimento su uno o tutti e 4 le parti del proprio mezzo: Davanti/Dietro/Lato destro/Lato Sinistro.
Ad esempio, se il giocatore è inseguito da un caccia, può disporre tutta l'energia del suo scudo nella parte posteriore del suo caccia (deflettori 5 85 5 5 ad esempio) coprendosi così completamente le spalle da eventuali laser sparati dal nemico(naturalmente finchè lo scudo resiste), tuttavia le altre parti della nave (quella anteriore e i 2 lati) sono quasi completamente sguarniti e se nella zona vi sono altre navi ostili che lo possono bersagliare, potrebbero danneggiare lo scafo del mezzo proprio in quei 3 punti. Lo scudo purtroppo non ha energia infinita e quando assorbe i danni dei laser una parte di energia svanisce, diminuendo la protezione nella parte colpita. Gli scudi non proteggono da collisioni.

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2009-06-15 12:21:24 GMT)
--------------------------------------------------

nel titolo della tua domanda hai messo "trasporto" ....
sai dire per caso ...di QUALE MEZZO di trasporto si tratta nel tuo contesto?

GUIDA DELLE MIGLIORI PRASSI SUL TRASPORTO DI MUNIZIONI
.... di scarico più agevoli da entrambi i lati. ...... (combustibile per siluri) (OF). CARICO. Munizioni contenenti Otto Fuel II (FM), che presenta le ...
http://www.osce.org/publications/fsc/2008/09/32978_1184_it.p...
(pagine 16)
V. Aspetti speciali del trasporto esterno di munizioni per ferrovia

Durante il trasporto per ferrovia le sollecitazioni esercitate sulle munizioni sono determinate principalmente dagli urti derivanti dalle operazioni di smistamento nella fase di formazione dei convogli. Nell’ancoraggio del carico si deve tener conto in modo particolare delle forze esercitate lungo l’asse longitudinale dei carri. Inoltre, le
operazioni di carico dei carri o dei grandi contenitori deve essere effettuato in modo tale da consentire operazioni di scarico più agevoli da ***entrambi i lati.***
(PAGINA 56)
FOGLIO SUPPLEMENTARE DI SEGNALAZIONE DI RISCHIO
Munizioni contenenti Otto Fuel II
***(combustibile per siluri) (OF)***

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2009-06-15 12:29:24 GMT)
--------------------------------------------------

o forse si tratta di questo ? :

http://www.webtrekitalia.com/modules.php?name=News&file=prin...
Siluri quantici:
Tipo: Mark II
Numero: 625 massimo
Raggio: 4.200.000 Km
Locazione:
- ***Due tubi lanciasiluri sulla mediana di prua, posizionati sui due lati del modulo del deflettore di navigazione. ***
- Due tubi lanciasiluri sulla mediana di poppa, posizionati tra i due motori ad impulso.
Questo tipo di siluro, dopo l'impatto, genera un'oscillazione quantica che porta rapidamente a contatto l'anti-idrogeno e il plasma che, annichilendosi a vicenda, innescano l'esplosivo contenuto all'interno che provoca un'esplosione di 10^5 megajoules di potenza approssimativa (equivalente a circa 4 siluri fotonici).

++++++++

Forze armate mondiali dal secondo dopoguerra al XXI secolo ...
In ogni caso con le loro celle PEM a idrogeno, timoni a X per manovrare anche in 20 metri d'acqua, sensori sofisticati, capacità di supportare forze speciali, insomma si trattava di sistemi di elevata qualità e per battelli grandi anche se non enormi, impiegabili in teatri operativi vari con un'autonomia di 8000 miglia emersi. Al solito, ***oltre ai siluri, stavolta 6 tls con 12 armi, esiste la possibilità di trasportare anche 24 mine sui lati, *** e magari anche gli IDAS, versione SAM del missile IRIS-T tedesco, mentre da notare che i Polyphem a suo tempo molto importanti nei programmi futuri anche per i sottomarini, sono stati abbandonati. Dopo la prima serie di 4 navi ne sono seguite altre 2 ordinate nel 2006 con lunghezza maggiore di 1,2 m per ospitare meglio gli incursori subacquei, ma.... [..] Poi vi sono le navi idrografiche della Marina, dipendenti dal Ministero dei Trasporti e da altri enti civili: ....
http://it.wikibooks.org/wiki/Forze_armate_mondiali_dal_secon...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-06-15 12:36:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.assoaeronauticaimperia.it/eventi.php?link_aggiorn...
Visita alla Nave Maestrale della M. M. Italiana a La Spezia
L'armamento missilistico prevede 4 lanciatori per missili antinave Teseo (inizialmente lanciatori singoli, poi diventati binati con l'ingresso in servizio dei missili OTOMAT MkII) e un lanciatore brandeggiabile e ricaricabile Albatros/Aspide a 8 celle per missili antiaerei posto a prua, immediatamente davanti alla plancia. Le navi hanno un cannone bivalente a prua da 127mm, 2 sistemi binati Breda Dardo dotati di mitragliere antiaeree da 40mm sui due lati ed infine 2 lanciasiluri tripli da 324 mm MK 32 per siluri ASW tipo A244 e 2 lanciasiluri per siluri filoguidati ASW/ASuW Whitehead A-184 da 533 mm a poppa estrema. L'armamento principale antisom è comunque costituito dai due elicotteri AB-212ASW ospitati nell'hangar poppiero.

++++++++


"lati" + siluri + militare + trasporto
http://www.google.fr/search?q="lati" + siluri + militare + t...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-06-15 13:00:43 GMT)
--------------------------------------------------

"lati" + siluri + torpedini
http://www.google.fr/search?q="lati" + siluri + torpedini&hl...


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 91
Notes to answerer
Asker: guarda, credo si una dfi quelle navi che portano siluri (credo che in gergo si chiamino torpedini)


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
2 lati/fiancate


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 70 giorni (2009-08-24 18:20:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie:)

Francesca Bersellini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search