amarrage

Italian translation: ancoraggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:amarrage
Italian translation:ancoraggio
Entered by: Dario Natale

05:26 Nov 27, 2011
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Transport / Transportation / Shipping / Trasporto su strada
French term or phrase: amarrage
"Circulation d'un véhicule sans amarrage d'un chargement débordant"
Dario Natale
ancoraggio
Explanation:
E' il termine usato dalle norme
UNI EN 12195-1
Dispositivi di ancoraggio del carico su veicoli stradali - Sicurezza - Parte 1: Calcolo delle forze di ancoraggio

UNI EN 12195-2

Dispositivi di ancoraggio del carico su veicoli stradali - Sicurezza - Parte 2: Cinghie di tessuto di fibra chimica.

UNI EN 12195-3

Dispositivi di ancoraggio del carico su veicoli stradali - Sicurezza - Catene di ancoraggio.

UNI EN 12195-4 Dispositivi di ancoraggio del carico su veicoli stradali - Sicurezza - Parte 4: Funi di ancoraggio di acciaio maggio 05
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ancoraggio
Agnès Levillayer
4fissagio
Emiliano Pantoja


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fissagio


Explanation:
...senza fissaggio del carico supplementare

Emiliano Pantoja
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ancoraggio


Explanation:
E' il termine usato dalle norme
UNI EN 12195-1
Dispositivi di ancoraggio del carico su veicoli stradali - Sicurezza - Parte 1: Calcolo delle forze di ancoraggio

UNI EN 12195-2

Dispositivi di ancoraggio del carico su veicoli stradali - Sicurezza - Parte 2: Cinghie di tessuto di fibra chimica.

UNI EN 12195-3

Dispositivi di ancoraggio del carico su veicoli stradali - Sicurezza - Catene di ancoraggio.

UNI EN 12195-4 Dispositivi di ancoraggio del carico su veicoli stradali - Sicurezza - Parte 4: Funi di ancoraggio di acciaio maggio 05

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 211
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Sì Agnès effettivamenter nella bozza avevo messo quello, ma non ero sicuro fosse utilizzato anche nel campo dei trasporti stradali grazie per la conferma!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  beatricesther
17 mins

agree  Françoise Vogel: Sicurezza del carico e ancoraggio del carico sui veicoli assogastecnici.federchimica.it/.../... Incidenti e fissaggio del carico. • Euro Contrôle Route (ECR), associazione di. 14 paesi europei
3 hrs

agree  elysee
17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search