allocation roulante

Italian translation: assegnazione risorse a rotazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:allocation roulante
Italian translation:assegnazione risorse a rotazione
Entered by: alessandra attu

10:19 Jan 28, 2013
French to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping / gestione trasporti
French term or phrase: allocation roulante
Sito di gestione di trasporti. Ho capito il senso ma non so come renderlo in italiano. Si oppone a "allocation directe": "assegnazione a rotazione"? Non mi convince. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

**L’allocation roulante** : L’offre de transport est proposée à plusieurs transporteurs chacun leur tour suivant des règles de priorité définies par XX
Silvia Guazzoni
assegnazione risorse a rotazione
Explanation:
b) Modalità di assegnazione risorse a rotazione
La programmazione delle risorse da assegnare “a rotazione”, ovvero assegnate
alternativamente ai vari Operatori, avviene, attraverso tre fasi, come di seguito indicato

In realtà la traduzione che avevi proposto sembra la più attinente al senso (credo) del testo.

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2013-01-28 10:51:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=gestione ...
Selected response from:

alessandra attu
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3erogazione a rotazione
Luca B.
3assegnazione risorse a rotazione
alessandra attu
3assegnazione a turno
Monica Mangh (X)


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assegnazione a turno


Explanation:
o anche assegnazione alternata....prova vedere se funziona.


Monica Mangh (X)
Works in field
Native speaker of: Italian

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assegnazione risorse a rotazione


Explanation:
b) Modalità di assegnazione risorse a rotazione
La programmazione delle risorse da assegnare “a rotazione”, ovvero assegnate
alternativamente ai vari Operatori, avviene, attraverso tre fasi, come di seguito indicato

In realtà la traduzione che avevi proposto sembra la più attinente al senso (credo) del testo.

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2013-01-28 10:51:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=gestione ...


alessandra attu
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
erogazione a rotazione


Explanation:
un'idea..

Luca B.
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search